Il famoso confronto tra i candidati a Sindaco, cui Roccella Prima di Tutto anelava, lanciando appelli e sondaggi social, forse convinta della manifesta superiorità del proprio candidato Sindaco rispetto agli altri due avversari e facendo subdolamente passare il messaggio che Roccella Futura si sarebbe sottratta a questo momento, ha invece messo in evidenza tutt’altro e, in particolare, che:
-Secondo un nervosissimo Ass. Zito le consultazioni per decidere le cariche della maggioranza le faceva il compianto Sen. Sisinio Zito (che non era ne’ il Sindaco ne’ membro di questa maggioranza) e quindi viene spontaneo chiedersi cosa abbia deciso e quale ruolo abbia avuto in questa legislatura il Sindaco, legittimamente eletto dai cittadini, Giuseppe Certomà.
Ma soprattutto ci chiediamo se non sia puerile e irrispettoso scaricare la responsabilità della convocazione di suddette consultazioni su una persona che ora non c’è più e che pertanto non potrà mai rispondere della veridicità di una tale affermazione.
Ma soprattutto ci chiediamo se non sia puerile e irrispettoso scaricare la responsabilità della convocazione di suddette consultazioni su una persona che ora non c’è più e che pertanto non potrà mai rispondere della veridicità di una tale affermazione.
-Le accuse di assenteismo della preoccupatissima Ass. Falcone al consigliere Alvaro sono quanto di più ridicolo e inattendibile, visto che provengono dal membro della maggioranza che ha registrato più assenze di tutti tra Giunta e Consiglio Comunale, alzandosi durante le sedute di quest’ultimo, nel corso degli ultimi 5 anni, 2 o 3 volte al massimo, solo per leggere interventi di plauso e ringraziamento ai destinatari di turno e mai distinguendosi per contenuti attinenti all’Assessorato che ha diretto (basti pensare che la manifestazione che per questa maggioranza rappresenta l’acme della cultura a Roccella Ionica, il Roccella Jazz Festival, non è mai stata organizzata dall’Ass. alla Cultura Falcone, ma dall’Ass. all’Ambiente Vittorio Zito).
E pensare che c’è chi, tra i consiglieri di maggioranza, ha fatto leggermente peggio in questi 5 anni, non alzandosi mai in Consiglio Comunale dalla propria seduta per partecipare con la propria viva voce al dibattito politico roccellese.
-Per quanto i componenti della maggioranza uscente che si avvicendano nei pubblici confronti siano diversi, lo stile e i contenuti sono identici: stessa sintassi, stessa propaganda, stessi spot elettorali, stessi toni presuntuosi e di accusa verso gli avversari.
A dimostrazione che una volta esauriti gli argomenti e i contenuti di questa loro campagna elettorale, non resta che chiamare in causa i bei vecchi tempi, presunte eredità politiche (a convenienza) e un’arroganza disarmante.
Cose che fanno supporre una evidente preoccupazione.
Di contro il nostro candidato a Sindaco Gabriele Alvaro e il nostro candidato a Consigliere Pietro Commisso, con grande professionalità, pertinenza e tranquillità nelle risposte, hanno dimostrato:
1) Di avere un progetto politico ambizioso, organico, lungimirante e foriero di sviluppo per Roccella e i Roccellesi.
2) Che il vento a Roccella è cambiato e non c’è più posto per la politica dei proclami, delle bugie, dei debiti, dei diritti negati, degli sprechi, delle clientele, del pensiero unico, del posto di potere a tutti i costi e della superbia come metodo.
3) Che le persone vengono prima di ogni altro interesse di parte e che c’è un gruppo coeso di uomini e donne pronti a governare con i cittadini e per i cittadini: questo gruppo è Roccella Futura
.
Sgomento su i debiti….ma se da 30 anni governano sempre gli stessi, oggi i figli i nipoti …a mente ricordo come sindaci Antonio Zito, on. Bova, Certomà, Zito, Certomà tutti con doppia legislatura quindi il debito è familiare …Poi in tutta questa tornata elettorale non si parla del conflitto d’interesse di un consigliere uscente e che oggi si ripropone agli elettori, in quanto la sua famiglia possiede se non erro una quota nella società del porto, come mai tutti tacciano? Dei posti creati per sistemare parenti e qualche sporadico amico basta prendere nomi e cognomi fare albero genealogico nessuno parla. Alla fine queste elezione non li perderà nessuno, perché da entrambi le parti le solite famiglie hanno un candidato per ogni lista esclusa quella dei 5 stelle quindi fate voi i conti. Nessuno parla della mensa scolastica che da tre anni viene dato alla solita ditta, forse perché un candidato della lista roccella futura fa il catering nella scuola senza autorizzazione e senza seguire le norme igieniche sanitarie. Roccella futura altro non è che una lista concentrata esclusivamente sull’ambiente e sul sociale, ma non ho sentito dei candidati parlare di idee significative tipo opere pubbliche, piano regolatore fermo da 15 anni, cosa si vuole fare delle strutture tipo il castello il porto, portano l’idea della sorgente proposta già in passato da un ing. O del baratto proposto dai 5 stelle… Poi perdonatemi ma diffido molto da quelli che si professano cattolici praticanti con valori etici e morali , dove aggiungono di essere un tutto fare artisti musicisti ristoratori scultori ecc….. sappiamo bene che il far parte di numerose associazioni ha un solo scopo quello di costruirsi un consenso di voti per fini prettamente personali approfittando dei più deboli. Concludo il mio semplice e critico pensiero che per roccella non c’è futuro nemmeno dalle altre liste, non ho visto persone incisive, che ispirano fiducia, per non parlare della lista dei 5 stelle che fanno la campagna elettorale da Roma postando foto maaa ..lo sanno che si sono candidati a roccella???? . Francesco
RispondiElimina