Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it




domenica 19 maggio 2019

CHI DI CONFRONTO FERISCE...


Il famoso confronto tra i candidati a Sindaco, cui Roccella Prima di Tutto anelava, lanciando appelli e sondaggi social, forse convinta della manifesta superiorità del proprio candidato Sindaco rispetto agli altri due avversari e facendo subdolamente passare il messaggio che Roccella Futura si sarebbe sottratta a questo momento, ha invece messo in evidenza tutt’altro e, in particolare, che:

-Secondo un nervosissimo Ass. Zito le consultazioni per decidere le cariche della maggioranza le faceva il compianto Sen. Sisinio Zito (che non era ne’ il Sindaco ne’ membro di questa maggioranza) e quindi viene spontaneo chiedersi cosa abbia deciso e quale ruolo abbia avuto in questa legislatura il Sindaco, legittimamente eletto dai cittadini, Giuseppe Certomà.
Ma soprattutto ci chiediamo se non sia puerile e irrispettoso scaricare la responsabilità della convocazione di suddette consultazioni su una persona che ora non c’è più e che pertanto non potrà mai rispondere della veridicità di una tale affermazione.

-Le accuse di assenteismo della preoccupatissima Ass. Falcone al consigliere Alvaro sono quanto di più ridicolo e inattendibile, visto che provengono dal membro della maggioranza che ha registrato più assenze di tutti tra Giunta e Consiglio Comunale, alzandosi durante le sedute di quest’ultimo, nel corso degli ultimi 5 anni, 2 o 3 volte al massimo, solo per leggere interventi di plauso e ringraziamento ai destinatari di turno e mai distinguendosi per contenuti attinenti all’Assessorato che ha diretto (basti pensare che la manifestazione che per questa maggioranza rappresenta l’acme della cultura a Roccella Ionica, il Roccella Jazz Festival, non è mai stata organizzata dall’Ass. alla Cultura Falcone, ma dall’Ass. all’Ambiente Vittorio Zito).

E pensare che c’è chi, tra i consiglieri di maggioranza, ha fatto leggermente peggio in questi 5 anni, non alzandosi mai in Consiglio Comunale dalla propria seduta per partecipare con la propria viva voce al dibattito politico roccellese.

-Per quanto i componenti della maggioranza uscente che si avvicendano nei pubblici confronti siano diversi, lo stile e i contenuti sono identici: stessa sintassi, stessa propaganda, stessi spot elettorali, stessi toni presuntuosi e di accusa verso gli avversari. 

A dimostrazione che una volta esauriti gli argomenti e i contenuti di questa loro campagna elettorale, non resta che chiamare in causa i bei vecchi tempi, presunte eredità politiche (a convenienza) e un’arroganza disarmante.
Cose che fanno supporre una evidente preoccupazione.

Di contro il nostro candidato a Sindaco Gabriele Alvaro e il nostro candidato a Consigliere Pietro Commisso, con grande professionalità, pertinenza e tranquillità nelle risposte, hanno dimostrato:

1) Di avere un progetto politico ambizioso, organico, lungimirante e foriero di sviluppo per Roccella e i Roccellesi.

2) Che il vento a Roccella è cambiato e non c’è più posto per la politica dei proclami, delle bugie, dei debiti, dei diritti negati, degli sprechi, delle clientele, del pensiero unico, del posto di potere a tutti i costi e della superbia come metodo.

3) Che le persone vengono prima di ogni altro interesse di parte e che c’è un gruppo coeso di uomini e donne pronti a governare con i cittadini e per i cittadini: questo gruppo è Roccella Futura
.

1 commento:

  1. Sgomento su i debiti….ma se da 30 anni governano sempre gli stessi, oggi i figli i nipoti …a mente ricordo come sindaci Antonio Zito, on. Bova, Certomà, Zito, Certomà tutti con doppia legislatura quindi il debito è familiare …Poi in tutta questa tornata elettorale non si parla del conflitto d’interesse di un consigliere uscente e che oggi si ripropone agli elettori, in quanto la sua famiglia possiede se non erro una quota nella società del porto, come mai tutti tacciano? Dei posti creati per sistemare parenti e qualche sporadico amico basta prendere nomi e cognomi fare albero genealogico nessuno parla. Alla fine queste elezione non li perderà nessuno, perché da entrambi le parti le solite famiglie hanno un candidato per ogni lista esclusa quella dei 5 stelle quindi fate voi i conti. Nessuno parla della mensa scolastica che da tre anni viene dato alla solita ditta, forse perché un candidato della lista roccella futura fa il catering nella scuola senza autorizzazione e senza seguire le norme igieniche sanitarie. Roccella futura altro non è che una lista concentrata esclusivamente sull’ambiente e sul sociale, ma non ho sentito dei candidati parlare di idee significative tipo opere pubbliche, piano regolatore fermo da 15 anni, cosa si vuole fare delle strutture tipo il castello il porto, portano l’idea della sorgente proposta già in passato da un ing. O del baratto proposto dai 5 stelle… Poi perdonatemi ma diffido molto da quelli che si professano cattolici praticanti con valori etici e morali , dove aggiungono di essere un tutto fare artisti musicisti ristoratori scultori ecc….. sappiamo bene che il far parte di numerose associazioni ha un solo scopo quello di costruirsi un consenso di voti per fini prettamente personali approfittando dei più deboli. Concludo il mio semplice e critico pensiero che per roccella non c’è futuro nemmeno dalle altre liste, non ho visto persone incisive, che ispirano fiducia, per non parlare della lista dei 5 stelle che fanno la campagna elettorale da Roma postando foto maaa ..lo sanno che si sono candidati a roccella???? . Francesco

    RispondiElimina

2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri