Il sig. Gaetano Grollino è stato fra i migliori e i più longevi fornai del nostro paese, e non solo.
Per oltre 40 anni, attraverso il suo forno di via Timpe, ha esercitato questo mestiere, producendo artigianalmente diversi tipi di pane, fornendo attraverso il suo punto vendita ma anche attraverso gli esercizi commerciali di Roccella e non solo.
Oltre al suo buonissimo pane, sono rimasti nella memoria dei roccellesi i suoi straordinari cornetti che forniva quotidianamente nei bar, e soprattutto i tipici "viscottina" (ciambelline dolci friabili), che sono rimaste fra le sue migliori specialità.
Nel 2002 ho avuto l'onore di rilevare la sua licenza di panificatore (allora ancora le licenze dei panificio erano a numero chiuso), ed ancora oggi, grazie al suo forno e a dei suoi macchinari, sto portando avanti con dignità questo mestiere.
Esprimo la mia più sentita e sincera vicinanza ai figli Bruno. Maria Immacolata e Giuseppina e le mie condoglianze a tutti i familiari.
I funerali si terranno oggi pomeriggio (18 Marzo) alle ore 16 in Chiesa Matrice.
Carissimo Nicola, grazie per il bel ricordo di papà, continua a portare avanti il suo lavoro, fatto con umiltà ed eccellenza. Grazie da parte di tutta la famiglia Grollino🙏 Un saluto Bruno
RispondiElimina