Ho già affrontato il problema della processionaria presente sui pini vicini ai plessi scolastici e anche in via Marina; come gruppo consigliare abbiamo anche inviato una lettera aperta a Sindaco e assessori, ma purtroppo il problema è stato preso sotto gamba.
Dopo aver posto il problema anche nel Consiglio Comunale del 28 febbraio scorso, si è provveduto a disinfestare soltanto lo spazio esterno del plesso della scuola primaria di via Giardini; per tutti gli altri plessi evidentemente non si ritenuto necessario intervenire.
Male, molto male! Perché il problema processionaria esiste e persiste in tutti gli altri plessi ed è stato segnalato più e più volte dalla dirigente al Comune, che purtroppo, continua a fare orecchie da mercante.
E il tempo c'è stato se solo avessero voluto disinfestare anche gli altri plessi. Sono passate diverse fine settimana e la disinfestazione fatta di sabato, con la domenica di mezzo, si sarebbe potuta effettuare in maniera tale da evitare ulteriori giorni di chiusura scolastica.
Evidentemente non c'è stata questa volontà!!!
Ed oggi, alla luce del problema sempre più evidente, pare che sul piede di guerra stiano scendendo anche i genitori degli scolari, soprattutto quelli della scuola materna di via Cannolaro, dove la situazione appare più che preoccupante.
Non ci spieghiamo il motivo per cui il Comune deve usare questo atteggiamento, e nonostante le tante segnalazioni, continuate a non voler disinfestare gli altri spazi verdi mettendo a rischio l'incolumità degli studenti e di tutte le maestranze scolastiche.
Sappiamo però che se non verranno effettuati le giuste misure contro la processionaria nei prossimi giorni, segnaleremo all'ASL e ai carabinieri questa grave negligenza da parte del Comune.
Nessun commento:
Posta un commento