Conoscere improvvisamente della sua malattia e del peggiorarsi delle sue condizioni di salute ha portato nel nostro paese, ma non solo, un grande senso di apprensione e tristezza.
Da ieri, da quando è circolata la notizia della sua mancanza, è caduto un macigno di rammarico e dolore nel cuore dei tantissimi colleghi, amici e conoscenti.
Il dr. Giuseppe Bonavita aveva 69 anni, ed era una eccellenza nel campo specialistico di ostetricia e ginecologia.
Un professore dalla cui mente e mani sono nati migliaia di bambini; i suoi studi, le sue conoscenze, le sperimentazioni e le sue ricerche sono state una certezza e sicurezza per la medicina in generale e soprattutto per tantissime famiglie nel momento delicato ed importantissimo dell'attesa e della nascita di un bambino.
Di poche parole ma decise e dirette; se alla prima conoscenza poteva apparire come una persona dura e severa, alla seconda era già il più fidato amico di famiglia.
Punto fermo e di riferimento, per oltre 40 anni, dei reparti Ostetricia e ginecologia dell'ospedale civile di Locri.
Nel 2014 tutti i giornali parlarono del dott. Bonavita perché si è reso protagonista, insieme alla dott.ssa Mariella Bruzzese, di un delicato, ma riuscitissimo, parto da una mamma affetta da diabete mellito insulino dipendente.
I funerali si terranno oggi pomeriggio (5 Dicembre) alle ore 15,00 presso la Chiesa Matrice.
Ci stringiamo attorno alla moglie Geppina Tassone, ai suoi cari figli Ugo e Francesco e a tutti i familiari.
Nessun commento:
Posta un commento