Carissimo Nicola,
dopo la mia segnalazione ed il tuo intervento, Roccella si è dotata finalmente di qualche luminaria.
Si nota subito che è stato un intervento posticcio, raffazzonato ed improbabile, in linea con la conduzione molto approssimativa dell'amministrazione attuale.
Basta notare le luminarie ad inizio e fine paese: tutte storte e sgangherate, a similitudine delle periferie del paese.
Il centro no, quello è dei notabili, ma anche lì le storture non mancano, sono di tipo più raffinato....e la nostra povera Roccella continua la sua triste agonia.
Meno autoreferenzialità e più fatti concreti cari amministratori....altrimenti, se non i cittadini, il tempo che è galantuomo vi spazzerà via (al posto della multiservizi...)
Caro amico, oltre a quello che riferisci, oggi, a luminarie allestite, sorge un'altra stranezza che occorrerà assolutamente chiarire.
Nel post precedente lamentavo il ritardo dell'installazione delle luminarie (una settimana!) nonostante la somma di 17 mila euro fosse stata già stanziata a favore dell'unica ditta che ha presentato la manifestazione d'interesse.
Oggi, constatate le luminarie impiantate, i conti non tornano....
Nella manifestazione d'interesse, che ho pubblicato nel precedente post e ripubblico qui sotto, laddove vengono elencate le prestazioni richieste, molte non risultano effettuate.
In pratica una serie di addobbi e luminarie che sono state richieste nella manifestazione di interesse per 17 Mila euro pubblicata dal Comune non sono state installate, e precisamente mancano "all'appello":
- l'albero di Natale alto 15 MT da posizionare al castello;
- adeguato numero di luminarie in via Orlando e in via Garibaldi;
- allestimento arco natalizio in piazza Dogana e albero di Natale a San Giuseppe.
Crediamo sia ovvio che, considerata la parziale fornitura delle prestazioni richieste, il prezzo debba essere ridotto.
Ma con questi amministratori tutto è possibile!
Giovedì nella commissione convocata in virtù del consiglio comunale del 27 Dicembre, riferirò e chiederò lumi anche per questa situazione.
Sia mai che, finalmente, mi hanno ascoltato laddove sabato scorso ho riferito che se fossi stato io a decidere dei 17 Mila euro avrei speso una parte in luminarie e il resto in un grande pranzo di Natale comunitario, dove tutti i cittadini sarebbero stati invitati, soprattutto le persone anziane (e non) che a Natale sono sole.
Ma capisco che, davanti a questa amministrazione, che guarda ai cittadini solo come limoni da spremere con le tasse e per elemosinargli il voto, la mia è e resterà un'utopia!
Nessun commento:
Posta un commento