È bastata soltanto mezz'ora di pioggia per riscontrare la pessima messa in posa dell'asfalto nel lungomare lato sud di Roccella, il tratto cioè bitumato in piena estate, in fretta e furia.
Ecco i risultati: pozzanghere, piccole e grandi, dappertutto, acqua che ristagna e non defluisce verso le grate di scolo.
Quindi riassumiamo: lavori per circa un milione e mezzo di euro, decine di ditte interessate, un fermo dei lavori, da Gennaio ad Aprile, per oltre tre mesi.
A Luglio poi la bitumatura con la chiusura della strada e quindi il danno per gli stabilimenti balneari.
E poi: l'impianto di balaustre appuntite, pericolose e fuori norma e perlopiù fissate, ingenuamente, sulla catrame, a ridosso della pista ciclabile. Rimosse (e scomparse!) dopo le nostre segnalazioni!!!
Oggi, nello stesso bitume, sono state impiantare decine e decine di tubi dove dovranno essere fissati dei cartelli stradali, anche questi fuori norma!
E ancora oggi la constatazione del disastro della messa in posa del bitume senza rispettare la dovuta pendenza per lo scolo delle acque piovane.
Ma dove erano gli ingegneri e dov'era l'amministratore comunale quando le ditte compivano questi lavori?
Purtroppo un tempo si era contenti quando il Comune riusciva ad ottenere dei finanziamenti per la realizzazione o il rinnovo di infrastrutture. Oggi, invece, a Roccella, dobbiamo essere seriamente preoccupati quando vengono realizzati nuovi lavori con fiumi di denaro pubblico, perché gli attuali amministratori ci hanno abituati a distruggere, danneggiare e peggiorare la opere preesistenti.
Seppur rispettosi del lavoro delle ditte e dei tanti muratori, carpentieri, piastrellisti, ecc., i fatti dicono che sono stati bruciati un milione e mezzo di euro ma siamo di fronte a un "risultato finale" pessimo, con diversi gravissimi errori che compromettono la funzionalità e il decoro del lungomare del nostro paese.
Con questa gestione, al peggio non c'è mai fine!
Siete all'inizio, mi hanno riferito, che dal bar Gerry fino al fiko stabilimento balneare, le cunette di scolo, sono rialzate di 3/4 cm dal manto stradale, dicono che dovranno mettere il bitume, intanto chi ha permesso di lasciare i canali di scolo così è un criminale.
RispondiEliminaQuando ci si mette in mano a un branco di "papatuli" ecco i risultati!
RispondiEliminaNon li voterò mai più questi incompetenti simbolo della presunzione e del malgoverno del Paese.
RispondiEliminaVorrebbero fare, voglio anche credere alla loro buona fede (animata sempre e comunque dalla loro faziosità politica e dalla conservazione del loro scranno), ma oramai accertato in maniera conclamata che non è cosa loro, a chi aspettano a mettersi da parte! Per il bene di Roccella!
RispondiEliminaRoccella Ionica il paese più finanziato della Locride ma se tutti i lavori sono fatti così,milioni e milioni di euro , quanti soldi si sono fregati ,se consegnano tutti opere incomplete e arrangiare,il direttore dei lavori chi è,lo stato dove è, operazione ndrangheta 1/2 e 3 e questa cos' è , concorsi pubblici pilotati ,lavori pubblici per milioni di euro consegnati incompleti con materiali diversi da quelli inseriti a progetto,lo stato mi sa che è con loro si siedono a mangiare in qualche loggia, ma il tavolo su cui mangiate è retto dalle spalle del popolo ,se il popolo si alza finite di mangiare ..
RispondiEliminaGrandi nomi nei cartelli delle foto messe nell'articolo..... Dove sono ora che c'è bisogno?? Sono scappati col malloppo????
RispondiEliminaRagazzi, ma non avete capito nulla! Questi amministratori, tenuto conto che il porto è insabbiato e non possono entrare le barche, vogliono fare arrivare diportisti ed imbarcazioni direttamente sul Lungomare! Così sarà tutto più comodo! Ah,ah,ah! Povera Roccella nostra!
RispondiEliminaÈ triste vedere Roccella che “fa acqua” da tutte le parti. Dispiace pure vedere la presunzione dei nostri amministratori che fanno le passerelle appena c’è un evento e poi si chiudono nelle loro stanze e si dimenticano di avere l’obbligo di far vivere la loro popolazione al “riparo” da ogni problematica. Ma di quali lavori stiamo parlando? L’Ufficio Tecnico dove è finito? Quale competenza stanno dimostrando? Sono tutti bravi e preparati!!!! La buca accanto alla Calura è ancora là , in attesa che cada qualcuno… e poi sì che faremo risate! Svegliamoci, è tempo di elezioni, partiamo dal Consiglio Regionale, attenzione a votare i loro compari, perchè altrimenti ci distruggeranno così come stanno facendo a Roccella!
RispondiEliminaMa se il Lungomare ha questi bei spazi pieni d'acqua, che pago a fare per tenere la barca nel porto? Ora la porto sul Lungomare e la ormeggio per tutto l'inverno! Che risate ragazzi, mi sto sbellicandio con questi dilettanti allo sbaraglio! Meglio della "Corrida"! Ancora il meglio deve venire! Che facce di bronzo!
RispondiEliminaHai perfettamente ragione! 👏
RispondiEliminaÈ inaccettabile vedere come vengano sprecati soldi pubblici senza un minimo di controllo e con risultati così scadenti. Un’opera da un milione e mezzo di euro dovrebbe migliorare il nostro lungomare, non peggiorarlo. Le pozzanghere e la mancanza di pendenza per lo scolo dell’acqua sono errori da principianti, non da lavori di questo livello.
Condivido la tua indignazione: serve più attenzione, più competenza e soprattutto più rispetto per la nostra comunità e per le risorse pubbliche.
Carissimo Nicola, ci fa piacere leggere il tuo blog. Dai la possibilità di dare voce a chi denuncia il marcio di questa amministrazione. Sicuramente tutti i componenti della suddetta amministrazione leggeranno il blog ma, tenendo le spalle strette e gli occhi abbassati, non hanno il coraggio di proferire parola. Eppure leggono, eccome se leggono! Questa è la repubblica dei quaquaraquà… giacca e cravatta ma, sotto il vestito, niente.!
RispondiEliminaHanno fatto diventare Roccella la barzelletta della Costa dei Gelsomini! In qualsiasi esercizio commerciale o locale dei Paesi viciniori entro, sapendo che sono di Roccella, mi guardano con compassione e mi dicono in lingua diallettale, sorridendo: "ma comu vi riducistivu a Rucceja!". Una vergogna mai provata in vita mia! Grazie amministratori!
RispondiEliminaLa persona che ha commentato con "marito e moglie" o si firmi o modifichi l'indicazione delle responsabilità facendolo in maniera più generica. Grazie.
RispondiElimina