Ieri mattina è accaduto un episodio molto spiacevole in via Roma Nuova (arteria principale del paese), in prossimità della piazzetta Primavera.
Una signora, nel mentre pare attraversava la strada sulle strisce pedonali, è stata investita da un'autovettura guidata da un pirata della strada, perché va chiamato così la persona che ha causato l'incidente e non si è fermato a prestare soccorso.
A fermarsi sono state invece le autovetture che seguivano che hanno tempestivamente aiutato la signora caduta a terra e chiamato i soccorsi.
L'ambulanza è giunta tempestivamente e la signora oggi si trova ricoverata all'ospedale, fortunatamente non in gravi condizioni.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini sull'incidente e la polizia municipale.
Indagini che avrebbero potuto essere facilitati se l'impianto di videosorveglianza fosse stato funzionante in questo nostro paese di tanta apparenza e poca sostanza.
I carabinieri stanno cercando di indagare attraverso delle telecamere private con lo scopo di intercettare l'auto pirata (che in virtù dell'art.139 comma 6 e comma 7 del codice della strada rischia fino a 3 anni di reclusione per i reati di fuga e di omissione di soccorso).
La telecamera del Comune è posizionata lungo la via Roma, ma, dal 2014, anno del posizionamento del primo impianto di videosorveglianza, ha funzionato a singhiozzo e, da anni, non funziona più, causa la mancanza di manutenzione.
Ci auguriamo che la signora non riporti gravi conseguenze, che l'autore dell'incidente possa essere intercettato e che, finalmente, il prima possibile, il nostro Comune si possa dotare di un impianto di videosorveglianza funzionante che dia maggiori garanzie di sicurezza per i nostri cittadini.
Nessun commento:
Posta un commento