Si è conclusa con un grande successo la giornata di formazione sul tema “Cause e Prevenzione dell'obesità”, tenutasi il 17 gennaio in diretta sul canale YouTube del Distretto Rotary 2102.
L'iniziativa, ideata e promossa dal Presidente della Commissione Distrettuale, Vincenzo Ursino, nell’ambito del progetto “ROTARY A SCUOLA: lotta all’obesità infantile”, ha visto la partecipazione di oltre 1.200 persone, tra cui scuole e Club Rotary provenienti da Calabria, Lombardia e Toscana.
L'evento ha potuto contare su un parterre di relatori di altissimo livello, tra cui il Prof. Ernesto Maddaloni e la Dott.ssa Renata Risi, entrambi ricercatori presso l'Università “La Sapienza” di Roma, che hanno affrontato con competenza e chiarezza il tema cruciale dell'obesità infantile.
La giornata è stata arricchita dai saluti istituzionali della Governatrice del Distretto Rotary 2102, Maria Pia Porcino, che ha ribadito l'impegno del Rotary su questo tema, della Prof.ssa Raffaella Buzzetti, Presidente della Società Italiana di Diabetologia e dal Prof. Domenico Alvaro, Preside della Facoltà di Medicina ed Odontoiatria della “Sapienza” di Roma, un'autorità riconosciuta a livello internazionale nel suo campo, autore di 328 pubblicazioni internazionali , titolare di 4 brevetti internazionali e di 1 start-up e incluso nell'1% dei Top Scientists mondiali secondo la Stanford University.
L'elevata partecipazione e la qualità degli interventi hanno generato grande soddisfazione nel Distretto Rotary 2102.
“Siamo estremamente felici del successo di questa giornata formativa,” ha dichiarato Vincenzo Ursino, "L'ampia partecipazione e l'autorevolezza dei relatori confermano la rilevanza del progetto 'ROTARY A SCUOLA' e la necessità di un impegno concreto nella lotta contro l'obesità infantile.
Questo è solo un primo passo, continueremo con determinazione a promuovere la salute e il benessere dei nostri giovani."
L'impegno del Rotary nel promuovere la salute e il benessere dei giovani si conferma un valore fondamentale per la comunità.
Nessun commento:
Posta un commento