di Matteo Pio Gagliano
GRAZIE AL NOSTRO INSTANCABILE PARROCO PADRE GIÒ, IO INSIEME AL CARISSIMO ROCCO AMEDURI ABBIAMO NEGLI ULTIMI DUE ANNI, AVUTO L' ONORE E LA GIOIA DI INCONTRARE E CONOSCERE PADRE DOMENICO CRUPI, DELEGATO PROVINCIALE DEL TERZ' ORDINE DEI MINIMI, CHE SVOLGE IL SUO MINISTERO PRESSO IL SANTUARIO REGIONALE BASILICA MINORE DI SAN FRANCESCO DI PAOLA.
CONOSCEVAMO PADRE DOMENICO GIÀ IN OCCASIONE DELLA MISSIONE POPOLARE CHE NEL 2017 I PADRI MINIMI HANNO SVOLTO NELLA NOSTRA COMUNITÀ ECCLESIALE ROCCELLESE, ADESSO TRA LA NOSTRA COMUNITÀ E QUELLA DI PAOLA È NATO UN VERO E AUTENTICO LEGAME.
PIÙ VOLTE NOI SIAMO STATI OSPITI NEL CONVENTO DI PAOLA E PIÙ VOLTE LORO STESSI SONO STATI PARTECIPI E PRESENTI IN OCCASIONE DELLE NOSTRE FESTIVITÀ.
LA NOSTRA COMUNITÀ DI ROCCELLA, IN PARTICOLARE LA STORIA DELLA CHIESA MARINA, HA UN LEGAME INDISSOLUBILE CON SAN FRANCESCO DI PAOLA E I PADRI MINIMI ED IO E ROCCO ORMAI DA ANNI, ABBIAMO COLTIVATO UNA PARTICOLARE E FERVIDA DEVOZIONE VERSO IL GLORIOSO PATRONO DELLA NOSTRA TANTO AMATA REGIONE.
INSIEME ABBIAMO APPROFONDITO LA SUA STORIA E IL SUO LEGAME CON ROCCELLA. PIAN PIANO SAN FRANCESCO È DIVENTATO IL NOSTRO PADRE NEL PERCORSO SPIRITUALE E VOCAZIONALE CHE STIAMO PERCORRENDO.
DOPO DUE ANNI DI INCONTRI, RITIRI E DIALOGHI POSSIAMO FINALMENTE ANNUNCIARE CON GIOIA IL NOSTRO SOGNO: RIPRISTINARE A ROCCELLA LA RELAZIONE E L'AMORE VERSO SAN FRANCESCO DI PAOLA FACENDO NASCERE NELLA NOSTRA COMUNITÀ ECCLESIALE ROCCELLESE IL TERZ'ORDINE DEI MINIMI: I CONSACRATI LAICI DI SAN FRANCESCO.
I PADRI MINIMI INIZIERANNO A TENERE DEGLI INCONTRI NELLA NOSTRA COMUNITÀ IN CHIESA MARINA CON CHI VORRÀ AVVICINARSI ALLA SPIRITUALITÀ MINIMA.
A BREVE VI COMUNICHEREMO IL GIORNO E L'ORA IN CUI INIZIERANNO QUESTI INCONTRI CHE CI AIUTERANNO A COMPRENDERE PIÙ A FONDO LO STILE DI VITA INTRAPRESO DA SAN FRANCESCO DI PAOLA PER SERVIRE CRISTO E I FRATELLI.
Nessun commento:
Posta un commento