Ecco come ci siamo ridotti qui a Roccella; a dover ringraziare se ci tappano qualche buca nelle strade. Cose assurde!!!
Ebbene si, hanno buttato quattro palate di catrame in tre buche della stradina di via Armando Diaz, quella che passa davanti l'Istituto Sacra Famiglia. Da anni quella stradina, molto trafficata per via dell'asilo, cosi come moltissime altre strade cittadine, sono un colabrodo.
Ormai noi roccellesi ci siamo abituati a vedere e percorrere le nostre strade dissestate e piene di voragini, oltre che brutte a vedere, con tutti i rattoppi da quando hanno cambiato i tubi, da quando hanno messo la fibra, da quando hanno effettuato riparazioni, ecc.
Ma la cosa più assurda è che annunciano milioni e milioni di euro per la realizzazione di nuove opere e poi le cose essenziali del paese sono distrutte, abbandonate, senza alcuna manutenzione.
Hanno combinato uno scempio a San Giuseppe realizzando una colata di cemento davanti a un gingillo di Chiesa con annesso Convento del 1700; hanno rimosso migliaia di mattonelle perfette e inossidabili al Porto delle Grazie per metterne altre molto meno resistenti; hanno installato attrezzi ginnici sia nel lungomare lato Nord che in quello lato sud che adesso puntualmente lasceranno in abbandono senza fare nessuna manutenzione e pulizia cosi come nel parco giochi per bambini nella stessa via Marina.
E ancora siamo ridotti con le tubature dell'acqua, che portano ai rubinetti delle nostre abitazioni, che sono in cemento amianto!!!
E magari le assurdità si fermerebbero a questo!!!
Comunque hanno tappato tre buche nella Armando Diaz. Ci passo anche io spesso di la. Io e gli ammortizzatori della mia autovettura ringraziamo!!!
Ma lo scempio fatto al parco giochi per i bambini sul lungomare ne vogliamo parlare??? È cosi che verranno spesi i nostri soldi in futuro???
RispondiElimina