Il recital, liberamente ispirato al musical di Broadway "Mean Girls," è diretto dai maestri Heron Borelli, Gallo Costanza e Marchetti Simone, con le coreografie di Alessandra Piga.
Francesca, in questa nuova straordinaria e ambiziosa avventura teatrale, veste i panni di Regina, la giovane studentessa della North Shore School a capo del gruppo di amiche soprannominato le "Barbie" che impongono lo stile di vita e le regole "non scritte" della scuola.
L'inserimento nel gruppo di nuove studentesse porta nella storia diversi colpi di scena, ma, alla fine, il messaggio è molto significativo: occorre essere autentici e valorizzare le qualità di ognuno di noi, senza sembrare ciò che non si è.
Non è la prima esperienza teatrale per Francesca, ha già vissuto la grande emozione del palco in altri tre musical portati in teatro in solo un anno: "Strilloni - la città vedrà", "Che favola di musical" e "Le follie dell'imperatore" tratto dal film di animazione della Disney.
Ma l'emozione per la "prima" di domani sera, da protagonista in questo nuovo imponente recital, è alle stelle; ma sappiamo che la sua straordinaria voce e il suo innato e coltivato talento non la tradiranno, regalando così al pubblico una magica serata e a lei un'altra grande soddisfazione.
Nessun commento:
Posta un commento