La gara disputata sabato è stata valevole per la gara di andata di Coppa Calabria Sergio Sorrenti, girone G. Sabato prossimo ci sarà la gara di ritorno sul campo del Nicotera sperando già da questa partita il passaggio del turno.
Intanto il 15 settembre scorso è iniziata la scuola volley con la partecipazione di tanti bambini e ragazzi che, insieme ai loro genitori, vivranno sicuramente momenti di gioia, entusiasmo e passione, grazie a uno sport pulito dove l'amicizia e il rispetto e il far play la fanno da padrone.
Certo c'è il rammarico nel non poter assistere quest'anno al palazzetto dello Sport di Roccella al campionato femminile; la straordinaria squadra che l'anno scorso ci fece gioire e sognare con partite al cardiopalma sia in campionato che nei playoff, avrebbe dovuto partecipare al campionato di serie C in virtù del ripescaggio nella serie superiore. Ma la società, che si è sempre autogestita con mille sacrifici umani ed economici e il solo aiuto di alcune aziende amiche che hanno fatto da sponsorizzazione, guardando in faccia la realtà, è stata onesta ed ha capito di non avere le forze necessarie per affrontare due campionati di serie C, decidendo di dedicarsi in maniera seria al fronte maschile, contribuendo però a rafforzare, con gli elementi di spicco della squadra femminile del Volley Roccella dell'anno scorso, la squadra del Marina di Gioiosa allenata dal coach roccellese Vincenzo Carrozza.
Una saggia decisione che accontenta tutti, fa bilanciare le spese e consente nel giro di 5 chilometri di avere due campionati di serie C.
Avremo il piacere quindi di tifare Roccella e Marina di Gioiosa con la speranza che entrambe le squadre nella serie C facciano degli autorevoli campionati di cartello.
Nessun commento:
Posta un commento