Una recente formazione della Juniores Roccella. Foto: Angelo Lagana' |
Dopo l'amarezza per la sconfitta di mercoledì scorso del Roccella contro la Sarnese, questa domenica la squadra amaranto ha osservato il turno di riposo.
Mi permetto di fare una considerazione a favore dei ragazzi che danno l'anima in campo, perché ciò che il calendario ha previsto in questa ultima settimana è stato proprio impietoso e penalizzante per il Roccella.
Già perché in virtù di questo girone I a 19 squadre, a giro, ogni giornata ha una squadra che deve fermarsi. Con le giornate in più previste si è corso l'obbligo di giocare dei turni infrasettimanali. Queste due condizioni, in questa settimana hanno penalizzato la nostra squadra che Domenica scorsa (11 Ottobre) ha giocato il casa contro l'Aversa mentre la Sarnese che abbiamo incontrato poi mercoledì ha riposato.
Quindi in sostanza il Roccella si è ritrovato a disputare due partite di grosso spessore in 3 giorni, mentre la Sarnese ha affrontato mercoledì la nostra formazione (senza Coluccio in difesa perché squalificato) senza i novanta minuti sulle gambe da 10 giorni. E mettiamoci pure che il Roccella ha affrontato in questa condizione una trasferta in pulman di 8 ore, beh, ditemi voi se questa si può chiamare equità di condizione fisica e mentale. Chi parla di sonora sconfitta a Sarno, vada a giocare lui in queste condizioni!!!
Non ha giocato la prima squadra ma è ritornata alla vittoria la Juniores di Mimmo Rogolino che, Sabato, si è riscattata dalla sfortunata trasferta di Taranto, battendo per 3 a 2 la Vibonese e risalendo in classifica al 4° posto a soli 4 punti dalla vetta.
Il "terzo tempo" della partita Roccella - Paola di domenica scorsa. |
Facciamo alla nostra straordinaria e compatta formazione di Volley il nostro più sentito in bocca al lupo per una stagione da protagonisti, campionato che questo blog si onorerà di seguire e promuovere stando vicino e difendendo sempre i nostri ragazzi.
In conclusione una citazione anche per la serie C di Volley femminile, con la squadra Paper Moon Cartolibreria di Marina di Gioiosa del mister roccellese Vincenzo Carrozza e in cui militano diverse atlete che l'anno scorso hanno "combattuto" nel brillante campionato del Roccella. Il campionato è iniziato subito con il derby fra le due "Gioiose" e l'ha spuntata il Gioiosa Jonica al tie break: Sensation Profumerie Gioiosa - Paper Moon Cartoleria 3 a 2.
Nessun commento:
Posta un commento