Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it




lunedì 9 giugno 2014

"CONCORSONE" MULTISERVIZI: AND THE WINNER IS...

 
Il Concorso per la selezione di un tecnico dell'impianto di depurazione, delle reti idriche e fognaria e della sicurezza sul lavoro a tempo pieno ed indeterminato indetto dalla Jonica Multiservizi SpA di Roccella Jonica è stato vinto dall'Ing. Giuseppe Tedesco.

Era lui il candidato favorito, pronosticato, perché partiva con un punteggio a dir poco abissale rispetto agli altri concorrenti. Cosi come tutti sapevano, cosi come era ovvio, senza alcuna sorpresa, il vincitore è lui!!!

Davanti a un vantaggio di 9,162 punti per il servizio prestato viene da chiedersi chi l'ha fatta più grossa, se la Multiservizi a bandire un Concorso ad armi impari, o gli altri 4 candidati ad andare a "perdere tempo" a partecipare a un Concorso che ha avuto l'imbarazzante situazione di essere una "presa in giro"!

La cosa ridicola, pensate un po', è il fatto che proprio nel giorno della prova orale si presenta nel mio negozio l'Amministratore Delegato della Multiservizi, il rag. Fragomeni Giacobbe detto Albino, con aria irritata e con l'intenzione di "riprendermi" per quanto scritto in due articoli precedenti sempre relativi al Concorso.

E se ne viene con questa battuta: "Con quello che hai scritto hai fatto intendere alla gente che nel Concorso ci sono stati brogli!"
"Ma va... - ho risposto io - Siete veramente sicuro di quello che dite? Negli articoli, caro rag. Fragomeni, si evince che si tratta di un Concorso dove i partecipanti non partono alla pari ed in una situazione "imbarazzante" dove tutti conoscono chi sarà il vincitore già prima delle prove!!!"

"Ma la legge ce lo consente...!- ribatte l'A.D. della Multiservizi.

"E allora perché la legge non la fate conoscere prima agli altri candidati partecipanti cosi si evita di calpestargli la loro dignità in un Concorso già deciso in partenza dove avete il coraggio addirittura di scaricare i test scritti da altri siti internet consultabili (per chi lo sa) da tutti?"

"E allora scrivi scrivi..." con tono minaccioso di querele ma con le pive nel sacco, l'A.D. va via sulla sua grossa fuoristrada!

Attenzione, io non ce l'ho con l'Ing. Tedesco che è una persona seria, onesta e preparata, ma ce l'ho contro chi ha creato questa situazione di sberleffo alla meritocrazia dove emerge che al mondo vanno avanti furbetti, raccomandati e chi ha più Santi in Paradiso.

A chi gli fosse sfuggito pubblico le "drammatiche" considerazioni di una ragazza che "percependo la beffa" del Concorso ha evitato di parteciparvi:
Caro concittadino, innanzitutto complimenti per il blog e per quello che scrivi! Volevo approfittare di questo tuo articolo(che condivido, anche nel pronostico) sul "concorsone" bandito dalla Jonica Multiservizi per rispondere una volta per tutte a quanti, parenti ed amici, mi chiedono perché non vi ho partecipato. Beh!...Perché?! La risposta l'hai già data tu: per dignità sicuramente, poi, in quanto a "capacità oltremisura" non sono di certo io a dover parlare, anche perché "chi si loda s'imbroda", ma lascio agli altri giudicare. Sono Giuliana Iervasi (non siamo parenti!), ingegnere civile strutturista, laureata al vecchio ordinamento con voto(105/110) superiore a quello di ciascun partecipante al concorso; vincitrice di una borsa di studio(della commissione che mi ha selezionata faceva parte anche un ingegnere che ha lavorato per la NASA) per un'alta formazione post universitaria, con rilascio di qualifica professionale, riguardante l'ambiente, la normativa Acque, il rischio idropotabile e la pianificazione delle emergenze nei sistemi idrici urbani, le azioni per la limitazione dei danni e i piani di emergenza; la normativa in materia di concessioni per l'utilizzo di acque pubbliche. In possesso dei seguenti attestati di partecipazione: corso su: "Acquedotti e fognature, risorse idriche, allagamenti di aree urbane, idrodinamica costiera e difesa dei litorali, costruzioni idrauliche, rifiuti liquidi, aspetti ingegneristico sanitari"; corso tenuto in lingua inglese: "Advances in knowledge of urban drainage from the catchment to the receiving water-Technical Solutions in Stormwater Management-" organizzato dall'International Association of Hydraulic Engineering & Research; corso sul monitoraggio ambientale con l'uso di software GIS. In possesso del titolo di Rspp e dell'iscrizione all'Albo.Scusa se ti ho annoiato, ma ho dovuto elencare i miei titoli, perché se leggi il bando e ti fai quattro conti capisci come questa povera "deficiente" della sottoscritta sarebbe comunque, come dici tu " a mani nude" difronte all'altro "imbottito di armi e munizioni". Con l'utopica speranza che un giorno le cose possano cambiare, ti saluto cordialmente e ti ringrazio per l'attenzione.
Giuliana Iervasi

10 commenti:

  1. Roccella come l’Italia, purtroppo ogni concorso pubblico in particolare nelle amministrazioni locali si conoscono i vincitori di concorso prima della stesura del bando, quindi se l’italia oggi è allo sfascio è perché manca la meritocrazia …ti fa male la mano? Tranquilli ti operano d’appendicite non sai come amministrare un comune tranquilli ci sono gli esperti esterni….. Nel caso in esame ho letto il bando, visto il punteggio che hanno messo per i titoli ed effettivamente il vincitore ha più punteggio rispetto ai suoi concorrenti addirittura hanno valutato anche l’attestato di rspp. Ma cosa strana un concorso pubblico come mai pochissimi concorrenti? Non mi sembra che sia stato pubblicato su nessun BUR ho controllato ma nulla no a livello regionale che nazionale, quindi concorso fatto in casa?non vige la legge della mobilità prima di bandire il bando?. Poi se la società voleva dare trasparenza e imparzialità perché non si è avvalsa di una commissione esterna? I componenti erano tutti di roccella eccetto per uno che diciamo è nostro cittadino onorario visto tutti gli incarichi che il comune gli affida con parcelle di molti 00000 e l’amicizia che ci lega. Diciamo commissione “casalora”. Ora aspettiamo le prossime assunzioni ufficio tecnico e porto come al solito tutti i roccellesi sanno già i nomi che se il gestore del blog vuole daremo in busta chiusa……”vergogna”
    Savatore A.

    RispondiElimina
  2. il meglio deve ancora venire...
    Pino Iannuzzi

    RispondiElimina
  3. Fragomeni Giacobbe Albino n. q.11 giugno 2014 alle ore 09:17

    Voglio premettere una mia personale considerazione di carattere generale. La Stupidità e l'Intelligenza nella persona sono caratteristiche uguali e contrarie, connaturate con l'Uomo. Chi li ha non può nasconderle e, comunque, sono elementi dei singoli individui che vanno assolutamente rispettati. Altra cosa sono le Falsità, la mistificazione dei fatti, specie se fatta in mala fede e la malignità d'animo gratuita di alcuni che, a mio avviso , è imperdonabile ed è da condannare alla stessa stregua di chi commette reati contro la persona.
    In merito agli articoli pubblicati circa il "Concorsone" che invece è un semplice Concorso di 6a qualifica ( non dirigenziale) preciso quanto segue: nell'incontro con iervasi mi sono limitato a chiedere che venga fatta una corretta informazione dei fatti per evitare che chi legge possa pensare a brogli o altro, invitando iervasi a fare richiesta alla Jonica Multiservizi di qualsiasi atto o documento pubblico inerente il Concorso. Il iervasi, mi invitò ad inviargli quanto ritenevo utile alla questione ed io risposi che senza specifica richiesta non potevo inviargli niente. Mi disse che il concorso, a suo dire, era iniquo perché alcuni concorrenti non avrebbero potuto competere con altri per i titoli che ognuno aveva. Io risposi che avevamo fatto tutto per come prevede la legge con la massima trasparenza e nel rispetto dei diritti di ognuno, che le prove erano scritte, orali e che la valutazione complessiva avrebbe tenuto conto dei vari esiti. Mi rispose stizzito ed io gli dissi di scrivere le cose giuste e, comunque quello che riteneva giusto, senza minacce di querele ne altro. Nella mia vita non ho mai querelato nessuno perché appartengo a quella classe di persone oneste, responsabili che operano nel sociale portando risultati e risolvendo problemi, non appartengo a quelli che, incapaci di creare ed incidere nella società si trincerano dietro proteste speciose cercando di generare caos e risentimenti ( vedi l'ing. Iervasi Giuliana che, se vuole, può venire in Società per avere tutte le delucidazioni del caso e come Savatore A.). La società è totalmente pubblica e chi ha interesse, nel rispetto della legge, può chiedere copia di tutti gli atti pubblici.
    Preciso che non sono Ragioniere, che mi chiamo anche Albino e per quanto riguarda ".. le pive nel sacco..." lascio a chi mi conosce la relativa valutazione di questa frase del tutto " Autoreferenziale".
    Come si è arrivati al concorso e gli atti consegueti :
    Nel 2009 si dimise l'Ing. Macrì lasciando vuoto il Posto in organico ( posto indispensabile per la Società che altrimenti non avrebbe potuto operare.
    Venne fatta una selezione pubblica per curricula in modo da coprire il posto per un periodo determinato poiché la legge impediva le assunzioni nelle società pubbliche. Fino a quando ci fu il blocco delle assunzioni , la Società sopperi' a tale importante figura attraverso contratti a tempo determinato, co co co. Nel 2013 si potè procedere all'indizione del Concorso, in precedenza era stata approvata la pianta organica della società ed il Comune aveva autorizzato la copertura del posto nel rispetto delle leggi vigenti. Il Cda della Società pertanto, previa ricerca su internet relativa ad altri concorsi similari effettuati in Italia da Società in House, e dopo aver verificato le leggi, approvò e pubblico il Regolamento delle assunzioni del personale. Trascorso il periodo di legge per la pubblicazione, sempre il CDA della Società, approvo' e pubblicò il Bando di Concorso. Venne nominata la Commissione per come prevede la legge la quale insediatasi, in perfetta autonomia e trasparenza, procedette all'espletamento del Concorso pubblicando tutte le fasi dello stesso.
    Questa è la cronistoria reale dei fatti e chiunque voglia sincerarsene può, nel rispetto delle leggi, rivolgersi alla Società chiedendo copia degli atti e chiedendo delucidazioni.

    RispondiElimina
  4. Gent.mo rag. Fragomeni, La ringrazio per il suo intervento seppur poco esauriente, ma almeno con quello che ha detto lei se c'è ancora qualcuno che crede nelle "farfalle" allora con il suo intervento può farlo. Invece dell'inutile preambolo avrebbe potuto spiegare meglio: a) come mai tutti a Roccella, e non solo il sottoscritto,sono consapevoli che si è trattato di un concorso bandito ad hoc per il vincitore; b)come mai la commissione esaminatrice era composta tutte da persone del loco; c) vista la "preparazione" (?) della commissione come mai molte domande della seconda prova scritta sono state estrapolate su internet con il copia e incolla da altri siti di società della depurazione delle acque; d) come mai vale di più (e molto di più....) il servizio prestato (9,162 punti) che una laurea (3 punti) e un diploma (2 punti).
    Comunque rag. Fragomeni, stia sereno. Non sarò io a farle ricorso; penso che oltre a tutti gli ingegneri titolati che non hanno partecipato perché già avevano appurato la "presa in giro" del Concorso, qualcuno è stato particolarmente svantaggiato e spero proprio, per amor di giustizia, che possa avere il coraggio di fare lui ricorso visto che le condizioni per poter annullare il Concorso ci sono tutte!!!

    RispondiElimina
  5. L'ing. Giuliana Iervasi risponde al sign. Fragomeni Giacobbe invitandolo a leggere meglio il suo commento, volto a chiarire semplicemente le motivazioni che l'hanno spinta a non partecipare al concorso, ovvero la non condivisione dei punteggi attribuiti a titoli ed anni di servizio (non fissati da alcuna legge!). In quanto all'invito ad andare presso la Società, la sottoscritta declina poiché non interessata ad avere ulteriori delucidazioni in merito al concorso, proprio perché non partecipante. Infine la stessa fa presente di non aver offeso nessuno nel suo commento se non se stessa autodefinendosi "deficiente", contrariamente al sign. Fragomeni che la annovera tra le persone (secondo lui!!!) "incapaci di creare ed incidere nella società", ricordandogli che l'ingiuria è un reato punibile penalmente ai sensi dell'art. 594 del codice penale. L'ing. Giuliana Iervasi, contrariamente al sign. Fragomeni, qualche denuncia in passato l'ha fatta per ingiuria ed ha ottenuto ragione, pertanto, in attesa delle sue pubbliche scuse, lo invita a non disturbarla ulteriormente ai sensi dell' art. 19 della "Dichiarazione Universale dei diritti dell'uomo" che sancisce: "Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere". Concludo porgendo i miei sinceri auguri (spero mi creda!) di buon lavoro al collega Tedesco, che non conosco ma di cui ho sentito parlare benissimo.
    Giuliana Iervasi

    RispondiElimina
  6. Scusate se entro nella discussione ma vorrei porre qualche domanda, come mai il bando ha previsto la figura esclusiva solo dell’ingegnere? Equiparazioni tra classi delle lauree non esiste più?. Come mai tutti conoscono il nome del vincitore ancora prima che si bandisce un bado? Vedi caso in esame, vedi caso dell’ufficio tecnico, e se andiamo con la memoria indietro di 5 anni anche le ultime assunzione si conoscevano i nomi dei vincitori (area amministrativa e assunzioni lsu), quindi o noi roccellesi siamo degli indovini con i super poteri o è solo causalità. Causalità anche per le prossime assunzioni? Concludo con un pensiero di Karl Popper che diceva "L'intelligenza è utile per la sopravvivenza se ci permette di estinguere una cattiva idea prima che la cattiva idea estingua noi".
    PS la fonte del pensiero grazie “… La Stupidità e l'Intelligenza nella persona sono caratteristiche uguali e contrarie, connaturate con l'Uomo…”
    Saluti Giovanni

    RispondiElimina
  7. Mamma guarda quanti figli ai bravi e intelligenti. Ia coltellata viene data tra la prima e l'ultima cosi si può sempre dire io non centro con il suo destino.
    Perché non vi siete mai ribellati quando la G.M. ha assunto il nuovo comandante dei vigili urbani a Roccella Ionica, senza concorso e quando hanno dato la direzione della Multiservizi società che gestisce l'acqua ad un pensionato d'oro e quando hanno fatto il concorso a Marrapodi? (persona eccellette).
    PIETRO

    RispondiElimina
  8. Nella mia vita non ho mai querelato nessuno perché appartengo a quella classe di persone oneste, responsabili che operano nel sociale portando risultati e risolvendo problemi, non appartengo a quelli che, incapaci di creare ed incidere nella società …..e bla, bla , bla.
    Queste sono le “ sante “ parole pronunciate dal Signor Albino . Allora io mi chiedo : ma se qualcuno mi fa un torto io da persona onesta non posso querelarla perché se lo faccio divento disonesta ?cavolo però questa mi mancava!
    Però c’è una cosa che mi rincuora e mi conforta nelle parole scritte dal Signor Albino , cosa? direte voi, se un domani dovessi avere qualche problema ora so a chi rivolgermi ! come a chi ? a quella persona (Albino insieme alla sua combriccola) capace, che opera nel sociale portando risultati e risolvendo i problemi . Adesso uno dei problemi è come “ addubbari ”chi ha partecipato al concorso e non sono arrivati primi ma il posto era uno e uno doveva essere il vincitore!!! come si può risolvere questo inghippo? ci pensa Albino no problem……E da parte loro tutti i Roccellesi che hanno ricevuto la grazia si adopereranno a proclamare al più presto Santo Albino come “ Patrono di Roccella”.
    Complimenti Nicola Iervasi per quello che fai .
    Saluti da una Roccellese emigrata al nord.

    RispondiElimina
  9. Fragomeni Giacobbe Albino12 giugno 2014 alle ore 17:12

    Mi corre l'obbligo di fare una precisazione. Nel mio articolo ho soltanto espresso concetti generali, invitando chi fa informazione ad essere attento scrivendo in modo preciso per non generare risentimenti o altro tra le persone che leggono. Non ho mai inteso, ne mai lo farò, esprimere concetti nei confronti di chiunque, tantomeno di Giovani che rappresentano l'intelligenza del futuro. Non mi riferivo pertanto all'Ing. Iervasi Giuliana, anzi col mio articolo evidenziavo che la non corretta informazione poteva portare a risentimenti o altro in generale.
    Mi duole aver provocato la giusta reazione della giovane professionista, comunque l'Ing. Iervasi Giuliana sappia che nella mia vita ho cercato e cercherò sempre, nel rispetto della legge e dei valori cristiani che mi appartengono, di sostenere ed aiutare le giovani generazioni.

    RispondiElimina
  10. Scusate se mi intrometto con un commento che poco riguarda questo post ma tanto questo blog in generale: "Un roccellese emigrato al nord" non è per caso un anonimo?
    No, perchè pure io potrei scrivere "Un Roccellese che vive in Australia" e poi essere il dirimpettaio del Sig. Nicola Iervasi....
    Scusate ma questa cosa non è giusta, perchè il Sig. Iervasi si è sempre posto in prima linea, mettendoci la faccia, in tutto quello che ha detto... Senza curarsi neanche del fatto che (come molti roccellesi fanno) ha un'attività commerciale, perchè LA LIBERTA' DI PAROLA VIENE PRIMA DI TUTTO!!!
    Siete delle persone scorrette, meschine e vigliacche se vi nascondete dietro l'anonimato soprattutto, RIPETO, perchè non è rispettoso nei confronti del Sig. Iervasi nè di chiunque.
    Mi rammarico del fatto che il gestore di questo blog non abbia eliminato il commento e lo invito a prendere una decisione seria a riguardo, in linea con le tanto combattute linee guida del blog, con il buon senso e con il principio di uguaglianza che tanto è stato sventolato da chiunque in campagna elettorale e che, purtroppo, continua a non venire rispettato! Sig. Iervasi, il mio invito è rivolto a Lei: o tutti o nessuno. si faccia portavoce del buon senso e combatta SEMPRE affinchè nessuno possa cucire le bocche dei cittadini perchè la gente ha bisogno di questo blog, ha bisogno di Lei, come ha bisogno di qualcuno che gli insegni a tirare fuori gli attributi, non solo qui, ma anche in piazza, in comune, e dovunque serva per il bene della collettività. La prego.

    Cordialmente, una Roccellese che è anch'essa emigrata al nord e che non si vergogna nè ha paura di dire che si chiama Antonella Coluccio.

    RispondiElimina

2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri