Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it



domenica 1 giugno 2014

"CONCORSONE": TUTTO VA SECONDO PRONOSTICO

Relativamente al concorso per un addetto agli impianti di depurazione a tempo indeterminato indetto dalla Multiservizi Spa di Roccella Jonica, dopo le prove scritte tutto sta andando secondo pronostico. Dai cinque partecipanti ammessi già una persona ha capito "l'andazzo" e vi ha rinunciato; alle due prove scritte del 28 e 29 maggio vi hanno partecipate 4 persone: Logozzo Cristina, Colica Francesco, Tedesco Giuseppe e Ruggia Luigi.

Per la "trasparenza" (ehm.....), gli esiti (solo i punteggi) delle prove scritte sono state pubblicate nel sito della Multiservizi (http://www.jonicamultiservizi.it/avvisi/resp_tecnico/esito_prove.pdf), ma sui dubbi della procedura delle prove scritte vige un silenzio tombale (per il momento!);

Al termine delle prove scritte i candidati si sono dimezzati: due sono stati spediti "a casa", e due "se la contenderanno" nella prova orale di giovedì 5 giugno.

Ma la cosa strana già dalla stesura del bando di concorso è che, indipendentemente dai meriti e dalla preparazione dei candidati, un solo elemento parte avvantaggiato, e non di poco, di ben 9,162 punti rispetto all'altro candidato: è come se in una sfida a due, uno è a mani nude e l'altro è imbottito di armi e munizioni!!!
Guardate un po' e dite se il metodo di selezione non sembra anche a voi dubbio e impari(http://www.jonicamultiservizi.it/avvisi/resp_tecnico/valutazione_titoli.pdf).

L'ing. Costarella, nel corso di una trasmissione televisiva ha detto, ironicamente, prima dell'inizio del concorso, di voler depositare da un notaio una busta contenente il nome del vincitore del Concorso... Ma qui non bisogna essere ne maghi ne illusionisti per intuire che si tratta di una enorme farsa.

Ma la colpa non è di chi vincerà questa barzelletta chiamata concorso, ma di chi propone questi concorsi-truffa sventolando la bandiera della trasparenza e del buon governo, prendendo in giro persone e professionisti che hanno invece dignità e capacità oltremisura.

Aspettiamo fino a giovedì per avere la conferma del vincitore che anche le pietre conoscono a conferma di quanto è ingiusta questa nostra terra in mano a persone senza scrupoli che pensa di manipolare ogni cosa dall'alto della loro superbia e onnipotenza.

Ma il giorno del giudizio ci sarà anche per loro... speriamo terreno!!!

2 commenti:

  1. Caro concittadino, innanzitutto complimenti per il blog e per quello che scrivi! Volevo approfittare di questo tuo articolo(che condivido, anche nel pronostico) sul "concorsone" bandito dalla Jonica Multiservizi per rispondere una volta per tutte a quanti, parenti ed amici, mi chiedono perché non vi ho partecipato. Beh!...Perché?! La risposta l'hai già data tu: per dignità sicuramente, poi, in quanto a "capacità oltremisura" non sono di certo io a dover parlare, anche perché "chi si loda s'imbroda", ma lascio agli altri giudicare. Sono Giuliana Iervasi (non siamo parenti!), ingegnere civile strutturista, laureata al vecchio ordinamento con voto(105/110) superiore a quello di ciascun partecipante al concorso; vincitrice di una borsa di studio(della commissione che mi ha selezionata faceva parte anche un ingegnere che ha lavorato per la NASA) per un'alta formazione post universitaria, con rilascio di qualifica professionale, riguardante l'ambiente, la normativa Acque, il rischio idropotabile e la pianificazione delle emergenze nei sistemi idrici urbani, le azioni per la limitazione dei danni e i piani di emergenza; la normativa in materia di concessioni per l'utilizzo di acque pubbliche. In possesso dei seguenti attestati di partecipazione: corso su: "Acquedotti e fognature, risorse idriche, allagamenti di aree urbane, idrodinamica costiera e difesa dei litorali, costruzioni idrauliche, rifiuti liquidi, aspetti ingegneristico sanitari"; corso tenuto in lingua inglese: "Advances in knowledge of urban drainage from the catchment to the receiving water-Technical Solutions in Stormwater Management-" organizzato dall'International Association of Hydraulic Engineering & Research; corso sul monitoraggio ambientale con l'uso di software GIS. In possesso del titolo di Rspp e dell'iscrizione all'Albo.Scusa se ti ho annoiato, ma ho dovuto elencare i miei titoli, perché se leggi il bando e ti fai quattro conti capisci come questa povera "deficiente" della sottoscritta sarebbe comunque, come dici tu " a mani nude" difronte all'altro "imbottito di armi e munizioni". Con l'utopica speranza che un giorno le cose possano cambiare, ti saluto cordialmente e ti ringrazio per l'attenzione.
    Giuliana Iervasi

    RispondiElimina
  2. Buongiorno,vivo oramai da tanti anni fuori Roccella,l'altro giorno sentendo qualcuno dei miei parenri m hanno raccontato delle ultime" performance" della vs amministrazione comunale e dei suoi seguaci.... caro Nicola e' inutile fare guerra sul blog bisogno andare in piazza come Grillo.la cosa che mi rabbrividisce e che non conoscendo I participanti e quindi il presunto vincitore loro non c'entrano nulla.cmq questa gente la fara' sempre franca xche' in Italia non c'e' giustizia

    RispondiElimina


2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri