Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it




giovedì 5 agosto 2010

AVVERTENZE PER LE VACANZE....

Il 6 Luglio scorso questo blog aveva lanciato l'avvertimento a tutti i cittadini e i turisti di prestare la massima attenzione nel modo in cui si circola nelle strade cittadine e soprattutto dove e come vengono effettuati i parcheggi in virtù degli attenti vigili urbani, istruiti "da qualcuno" che deve fare cassa comunale..., travestiti da avvoltoi pronti a catapultarsi sull'auto in divieto di sosta o mal parcheggiata....
L'avviso del mese scorso oggi è bissato da un un invito dell'amico Claudio Belcastro che non perde occasione di mettere i panni di difensore civico quando è necessario difendere il buon senso contro la furbizia (e si bada bene che i vigili in questo discorso non hanno alcuna colpa, anzi anche loro stanno vivendo in un clima di alta tensione causato da qualcuno che si sente padrone del mondo...beh, scusate mi sono sbagliato, padrone di questo paese!!!).

DESTRA SOCIALE – FIAMMA TRICOLORE

La Destra Sociale – Fiamma Tricolore sezione di Roccella Jonica, che ha da sempre nei suoi canoni come principio basilare l’onestà e la chiarezza verso tutti, ci tiene ad avvisare i cittadini di Roccella Jonica ed i turisti che ci onorano della loro presenza in questo periodo che proprio in questi giorni la Polizia Municipale che opera sul territorio cittadino, eleva giornalmente multe per divieto di sosta.
Nulla da obbiettare sul fatto che una infrazione debba essere sanzionata ma qualcosa da ridire sul metodo quantomeno scorretto: infatti gli Agenti Verbalizzanti non lasciano l’avviso ( copia del verbale ) sulle autovetture multate, togliendo così la possibilità al conducente o all’obbligato in solido di contestare o pagare subito la multa pari a 36.00 euro, salvo poi trovarsi la sorpresa entro 90 giorni previsti per legge di una notifica maggiorata di 14.00 euro che avrebbe potuto risparmiare se oblata subito.
A maggior ragione, tenendo conto della attuale situazione economica che investe tutti, il cittadino si aspetta di essere aiutato dai propri amministratori non di essere colpito a tradimento.
Anche se l’art. 221 del codice della strada avallato dalla sentenza della Corte di Cassazione n. 5447 del 9/3/2007 prevede tale metodo, noi della Fiamma Tricolore crediamo che questo non sia un metodo corretto da parte del Comune di fare cassa, perché si tratta solo di questo e non di risolvere i problemi della viabilità che a quanto pare non interessa a nessuno perchè, un’auto in divieto di sosta continuerà a rimanervi finchè nessuno contesterà al proprietario l’infrazione.
Pertanto, invitiamo tutti a prestare molta attenzione al Codice della Strada ed essere innanzitutto rispettosi dei divieti se non vogliono trovarsi un bel regalo post ferie.
BUONE VACANZE
Claudio Belcastro - Segretario della Sezione Comunale di Roccella Jonica della Destra Sociale –Fiamma Tricolore

1 commento:

  1. Caro Belcastro, noto che lei è più vigile di quelli dell’opposizione che altro non fanno che pesce muti..e qualcuno di essi taglia nastri di inaugurazione insieme alla maggioranza booo strano modo di fare opposizione, nemmeno un cenno di contrasto, d'altronde nemmeno quelli della maggioranza sa cosa succede nel paese, vengo tenuti allo scuro di tutto compreso il Sindaco, sapete il convegno sul tema "Il piano strutturale di Roccella Jonica: la fase conoscitiva" promosso dall’Amministrazione comunale previsto per venerdì 30 luglio al Convento dei Minimi (pubblicizzato sul sito del comune) è stato rimandato a data da destinarsi, ma sembra che ieri 6 agosto nella tarda serata al Convento dei Minimi c’è stata la presentazione del PSC a porte chiuse solo per consiglieri di maggioranza per quelli della lista Roccella prima di tutto e per gli amici e i compari o meglio a quelle persone di fiducia che appartengono a un certo tipo di politica, e noi umili cittadini che siamo i primi a dover fare delle osservazioni quando tocca? Dopo che le osservazioni degli amici e dei compari siano stati esaudite? Be che dirvi sagge parole ha detto Manti al primo consiglio comunale “ il vero condottiero è zito e il settimo assessore è il capo tecnico del comune..” che vergogna un saluto a tutti da Enza P.

    RispondiElimina

2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri