Un fatto davvero grave e deplorevole è avvenuto in una delle notti scorse presso la Pineta attrezzata sita vicino al Porto delle Grazie.
Dei vandali, perché proprio questo è il nome delle persone che hanno potuto osare così tanto, si sono introdotte nella Pineta facendo razzie: hanno messo a soqquadro tavolini e panche di legno facendoli a pezzi, hanno tagliato delle catene che facevano da chiusura, hanno letteralmente distrutto dei giochi per bambini utilizzati da una colonia estiva che si sta tenendo in questi giorni.
Ma cosa diavolo sta succedendo a Roccella in questi ultimi tempi?
Fatti di violenza che per anni, grazie a Dio, non hanno toccato la nostra cittadina, si stanno, purtroppo, verificando improvvisamente tutti ora.
Al momento non di sa se si tratta di una bravata o di un gesto premeditato. Ma una cosa pare certa: il luogo è sottoposto a telecamere, è un'area videosorveglianza 24 ore su 24.
Nei prossimi giorni ci aspettiamo che su questo fattaccio si scopra il colpevole, perché siamo davvero tutti preoccupati da come si è degenerata la vivibilità nel nostro paese.
Tanta amarezza c'è nelle persone che gestiscono alcune attività in quell'angolo di paradiso del nostro Lungomare. Ma all'amarezza non si è aggiunta di certo la rassegnazione, perchè, con grande orgoglio, stamattina, tutti si sono rimboccati le maniche e hanno ricominciato a lavorare; e una luce davanti a tanta cattiveria si è manifestata con i genitori dei bambini della colonia estiva pronti ad aiutare a mettere a posto il luogo per far continuare l'attività ai loro figli.
Da questo blog, cosi come per tutti gli altri fattacci che si sono verificati in questi ultimi anni a Roccella, parte un messaggio di ferma condanna verso chi compie atti ci prepotenza e prevaricazione, e si augura - anzi lo spera vivamente considerate le immagini delle telecamere alla visione degli inquirenti - che i colpevoli vengano identificati e garantiti al più presto alla giustizia.
Ritengo assurdo e disumano pensare che a Roccella ci siamo persone (se cosi si possono definire) pronte senza scrupoli a fare un atto del genere in un luogo creato oer i bambini
RispondiEliminaCome si suol dire, la mamma degli imbecilli è sempre incinta e non aggiungo altre parole. Inutile parlare di inciviltà perché questi sono dementi nel DNA.
RispondiEliminaPurtroppo a Roccella qualcosa é cambiato, che nessuno osi a dire che siamo un'oasi felice, il cambiamento in negativo ormai é in corso e nessuno riuscirà a fermarlo. Questo episodio come quello avvenuto all'ing Surace e tanti altri che non tutti conoscono, hanno macchiato indelebilmente il volto pulito del paese, e mi dispiace che nessuno prende seri provvedimenti. In passato si parlava di una rete di telecamere a sicurezza del paese, ma nulla é stato fatto e in oltre quelle che ci sono o non funzionano o sono di qualità pessima (esperienza personale vissuta presso il comando dei vigili) e non si vede nulla, neanche una targa di auto. Se é vero che i nostri amministratori tengono a questo paese ora come mai devono intervenire, e farlo seriamente, perche cittadini, commercianti e attività lavorative varie iniziano a non sentirsi piu sicuri!!! Svegliatevi cortesemente non attendete che qualcuno perda la testa e faccia qualche azione irreversibile!!!!
RispondiElimina