Martedi 18 Agosto, presso il bar Smile in piazza San Vittorio, ci sarà una bella manifestazione dedicata ai bambini, ma interessante anche per gli adulti, promossa dall'Associazione Pop (Progetto Ottobre in Poesia) - Sezione Jonica.
L'associazione POP SJ è nata ad inizio 2020 sulla scia di un progetto avviato da tempo in Sardegna, ripreso qui da noi grazie alla volontà della scrittrice parmense Antonella Iaschi, dell'artista Carmen Bagalà e dello scrittore Giuseppe Gervasi.
L'associazione si propone, attraverso iniziative di artisti, creativi, associazioni ed imprenditori e con il coinvolgimento di istituzioni locali e scuole, di riscoprire il senso del "noi", della comunità, dell'arte che abbatte le barriere dell'individualismo.
Tutto ciò verrà svolto attraverso l'organizzazione di eventi, rassegne culturali e progetti educativi ed artistici.
Dopo la fondazione dell'associazione, purtroppo, l'emergenza sanitaria legata al Covid 19, ha fermato le iniziative pubbliche in programma che, fortunatamente, sono potuti partire in questo mese.
Dopo il primo appuntamento svoltosi il 12 agosto scorso al teatro greco romano di Marina di Gioiosa con la presentazione del libro "Croce di Libia", Martedi prossimo POPSJ si sposterà in piazza a Roccella per una serata dedicata alle fiabe.
Il progetto "Fiabe per noi" si presenta incontrando un altro progetto "A Marianeve" e le associazioni che lo appoggiano (Marianeve è una bambina che ha perso la vita nel dicembre del 2016 mentre era a scuola materna, ed i genitori attraverso il libro "A Marianeve, fiabe, sorrisi, lupi e principesse" fanno vivere il sorriso della loro piccola Marianeve attraverso il sorriso di altri bimbi facendo pure opere di solidarietà attraverso il Gruppo Missioni in Africa onlus).
Durante la serata verranno lette coinvolgenti fiabe per bambini e l'associazione presenterà il progetto "Fiabe per un Noi" costruito con il coinvolgimento di artisti emiliani, calabresi e friulani.
Un invito a tutti i genitori di non lasciarsi sfuggire questo appuntamento per portare i propri bambini per un sicuro divertimento, attrezzandosi con la dovuta mascherina.
Nessun commento:
Posta un commento