12 AGOSTO 1970 - 12 AGOSTO 2020,
Antonio Bova ed Elena Cavallaro festeggiano i loro 50 meravigliosi anni di matrimonio, un traguardo bellissimo del loro magico percorso di vita di coppia!
Le nozze d'oro forse sono una rarità al giorno d'oggi, ma rappresentano un grande valore: l'amore visto innanzitutto come rispetto reciproco, e poi come capacità di riuscire a vincere "la buona e la cattiva sorte" e rimanere sempre uniti nonostante le difficoltà, i problemi quotidiani, i sacrifici che in un periodo cosi lungo è normale che la vita mette davanti.
Ma grazie al vostro darsi l'uno per l'altra, siete l'esempio che quando il sentimento è vero e forte come il vostro, si è in grado di superare ogni cosa con la complicità, il dialogo, con l'amore racchiuso nei piccoli gesti quotidiani.
Antonio ed Elena in quel fortunato 12 Agosto 1970 |
Avete mantenuto vivo il vostro amore mettendo sempre l'altro prima di voi stessi e i figli prima di ogni cosa, e l'aver cresciuto ed educato i vostri figli proprio con la semplicità, ha consentito loro di crescere affrontando a viso aperto gli ostacoli ed apprezzando le piccole cose quotidiane che la vita offre.
Un grazie per ciò che siete stati, per essere come siete e per tutto il bene che ancora per tanti anni vi auguriamo possiate trasmetterci.
Tanti auguri ad Antonio ed Elena ma anche ai loro cari figli Maria Rosa, Francesco e Luciano con le loro rispettive famiglie, ai loro adorati nipoti, per aver rinnovato la promessa, tutt'insieme, il 12 Agosto scorso, con una toccante cerimonia in Chiesa Matrice a Roccella Jonica.
Grazie Nicola. Con le tue belle parole,hai descritto benissimo, la vita,ed i sacrifici, che i miei genitori, hanno dovuto affrontare, nell'arco di questi 50 anni insieme, per portare avanti la famiglia, e per crescere i loro 3 figli, sempre nel rispetto di tutti. Loro ci hanno educato a lottare con le nostre forze, e senza ricorrere a nessun artifizio, per il raggiungimento dei nostri obbiettivi. E quello che siamo ora, tutte le soddisfazioni, che nei nostri ambiti di lavoro abbiamo raggiunto lo dobbiamo a loro ed ai loro insegnamenti, di lealtà, impegno e perseveranza.Di tutto ciò, tu ne sei testimone, visto il rapporto di amicizia che ci lega a te.
RispondiEliminaPer quanto fatto dai miei genitori, io non li potrò mai ringraziare abbastanza, ma mi auguro che un giorno potrò restituire loro, almeno una piccola parte,di quanto mi hanno dato.
Grazie di nuovo a te ed a quanti hanno voluto lasciare un pensiero affettuoso ai miei genitori.
Un abbraccio Francesco.