Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it




martedì 20 novembre 2012

ATTO VANDALICO (O SABOTAGGIO) AI DANNI DI TELEMIA

Apprendo proprio in questo momento attaverso la pagina facebook dell'amico Pino Carella del gravissimo atto vandalico (o di sabotaggio aggiungiamo noi...) messo in atto questa notte ai danni dell'emittente televisiva Telemia.

Ignoti si sono introdotti nell'area dove è posto il ripetitore (in località Bosco Catalano) ed hanno rubato/manomesso l'apparecchiatura elettronica necessaria per la trasmissione dell'emittente in tutta la Calabria.

Un danno dalle enormi proporzioni "che mette in ginocchio l'emittente roccellese e manda in fumo tutti i sacrifici di 15 anni di lavoro dell'editore, della moglie e di tutta la squadra di Telemia".

Al momento il segnale di Telemia risulta oscurato!

Come riporta il sito Telemia Latv, il danno ammonta a ben oltre 150.000,00 euro di attrezzature rubate e danneggiate.


Un fatto davvero incredibile e increscioso che fa precipitare ulteriormente le speranze di chi continua a lottare contro mille avversità in questa nostra terra martoriata e depressa. Una delle migliori risorse della nostra Provincia, un esempio florido di attività imprenditoriale funzionante e per lo più ideata e portata avanti con successo da giovani, colpita al cuore cosi barbaramente, è un gravissimo segnale e una sconfitta per tutta la nostra società, per la Calabria intera.
L'impianto del ripetitore trafugato

Adesso, se non si vuole che questa vigliaccheria si trasformi in sconfitta e resa, per chi nutre ancora qualche speranza in questa terra, occorre che tutti quanti ci stringiamo intorno ai titolari di Telemia, e si faccia tutto il possibile per la pronta ripresa dell'attività televisiva per reagire con forza e decisione nei confronti di chi sta assassinando con terrorismo puro sotto tutti gli aspetti questa nostro lembo di terra già considerato marginale dalla classe politica che più conta.

Il mio più sentito e sincero messaggio di solidarietà va alla famiglia Mazzaferro e a tutti i collaboratori di Telemia, pronto a prendere parte a qualsiasi iniziativa di sostegno venga messa in atto per poter ripartire con forza, decisione  e rinnovato entusiasmo.

9 commenti:

  1. Schifo e vergogna

    RispondiElimina
  2. E pensare che nello loro mux c'è Fimmina Tv, la tv femminile che ha conquistato critica e pubblico in Italia... :(

    RispondiElimina
  3. C'è da rimanere sconcertati! Ogni qual volta in questa nostra terra nascono e si sviluppano realtà positive, che hanno come obiettivo la crescita sociale, morale e culturale della società calabrese, si presentano forze oscure... negative che impediscono il cammino verso il progresso e il miglioramento della nostra condizione. Non possiamo più tollerare questo. TELEMIA ha rappresentato e rappresenta l'anima della stragrande maggioranza della nostra gente, di quella brava gente che intende vivere onestamente, che fa magari sacrifici giorno per giorno, ma che vuole sapere, che vuole tenersi informata, conoscere la realtà del proprio territorio. E anche divertirsi, provare emozioni. Al contrario, perché nel nostro tessuto sociale devono esserci elementi che, non condividendo il positivo che da noi pure esiste, lo devono annientare e distruggere? Agli amici di Telemia, noi che facciamo parte della società civile diciamo di non abbattersi, di continuare nel loro impegno, perché avranno tutta la nostra solidarietà, il nostro sostegno morale e non finiremo mai di ringraziarli per tutto quello che hanno fatto e che ancora sicuramente faranno.

    RispondiElimina
  4. Sono stato il primo telespettatore di Telemia nel 1996 e sono stato sempre il primo telespettatore di Telemia, e stamattina sono alla sede di Telemia per una delle tante visite e putroppo oggi è successo quello nessuno poteva prevedere, FORZA TELEMIA, SIAMO TUTTI CON TE!!!!


    Alessandro

    RispondiElimina
  5. E’ con grande dispiacere che apprendo la sconvolgente notizia che una delle più importanti emittente televisive della Calabria è stata oscurata da perfidi balordi, tanto c’è voluto per una informazione libera, e per la realizzazione di una bella realtà, Roccellese, Reggina e Calabrese esprimo in questo mio commento la solidarietà più sincera da parte mia e da parte dell’emittente radiofonica Radio Roccella, che rappresento in qualità di Presidente, mettendo a disposizione all’amico Peppe Mazzaferro qualora avesse bisogno qualsiasi mezzo o attrezzatura in possesso della nostra emittente.
    Antonio La Palerma

    RispondiElimina
  6. Io personalmente sono ormai convinto da tempo, che la nostra martoriata terra, non avrà futuro di cambiamento positivo fino a quando non cambierà la mentalità ottusa, ed il cervello bacato di quei calabresi che pensano di risolvere qualsiasi problema danneggiando chi con grandi sacrifici cerca di fare qualcosa di buono per la collettività. Se poi, da indagini fatte, verrà fuori che quanto accaduto è scaturito da qualche "dispiacere" di qualcuno,...............................allora possiamo veramente dire che siamo morti, in quanto se anche informare è un delitto, non vi sarà alcuna speranza di venirne a galla.A Giuseppe Mazzaferro, editore di Telemia ed a tutti i suoi collaboratori, va la mia piena solidarietà e disponibilità affinchè questa emittente risorga più forte ed efficiente di prima.

    RispondiElimina
  7. Sinceramente non ho parole. Collaboro con Fimmina TV da un mese, questo canale è una costola di telemia in quanto ci appoggiamo alla sua antenna per poter trasmettere. Adesso tutti i nostri programmi ma anche quelli di TeleJonio e tutte le altre piccole emittenti locali rimarranno oscurati per chissà quanto tempo. Colpendo Telemia hanno colpito tutta la Calabria positiva. I colpevoli dovranno pagare con la gogna pubblica!

    RispondiElimina
  8. Domani Telemia dovrebbe tornare a riprendere le trasmissioni.

    Qui a Roccella c'è una situazione drammatica sulla ricezione dei canali, tra agosto e settembre due mux della Telecom (tra cui quello con La7), sono stati instabili qui a Roccella e per lunghi momenti non si vedevano, ora la situazione è risolta, ma adesso la situazione si ripete sui mux locali, quello di Telitalia (a proposito il ripetitore rubato ieri era anche quello di Telitalia secondo il Quotidiano di oggi) è instabile a Roccella da oltre un mese, mentre quello di TRS è instabile, a Roccella non si vede (tranne qualche momento di visibilità di sole poche ore) da oltre un mese, e pensare che TRS a Siderno e a Locri si vede meglio senza squadrettamenti!!!, mentre a Roccella no!!!!.

    Non so che cosa dire, forza Telemia!!!!

    RispondiElimina
  9. Telemia è la televisione della costa jonica e con il suo impegno e la sua professionalità Pino Mazzaferro è riuscito a far si che Telemia divenisse la Tv della regione Calabria ed è per questto che tutti quanti noi dobbiamo essere orgogliosi di questa realtà televisiva condanno il vile atto subito da telemia ma sono certo che Telemia Ritornerà e con più forza e più stimolo di prima Forza Pino,Mariateresa,e Telemia siamo tutti con voi.Ciao davide Condello editore Telebruzzano

    RispondiElimina

2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri