
Nella via Timpe dove ha la sua abitazione, accudita amorevolmente dalle badanti Sweta e Rina, i nipoti più vicini gli stanno preparando una grande festa per Sabato 24, allorquando rientreranno dalle varie destinazioni d'Italia, al gran completo, tutti i suoi nipoti per questo lieto evento.
Permettetemi di fare un po' il ruffiano e riferire che la signorina Maria Teresa da oltre dieci anni è mia cliente affezionata e consuma quotidianamente il pane di mia produzione e grazie a questo servizio si è instaurato un'affiatato rapporto di amicizia e rispetto, e quindi sono davvero onorato di essere anch'io, insieme a mia moglie e al mio bimbo, fra gli invitati alla festa.
Festa che prevede alle ore 11 una Santa Messa celebrata da Don Giuseppe Raco (la centenaria è una fervente credente cattolica e non perde giorno di recitare anche più volte il S. Rosario nella sua intimità familiare), nell'ampio salone della propria abitazione, e poi il rinfresco con la partecipazione delle stampa locale e delle autorità comunali (speriamo!!!).
Documenterò questo bell'evento, anche con lo scopo di dare una ventata di serenità e spensieratezza e trasmettere qualche sorriso, visto che, pare, ultimamente, questi umori sono sempre più rari a verificarsi nella nostra quotidianità .
Nessun commento:
Posta un commento