Una bella festa liturgica in onore a San Giuseppe è stata promossa martedì 19 Marzo dai parroci e dall'Arciconfraternita.
Al termine della Celebrazione Eucaristica, l' Arciconfraternita, nella sua splendida uniforme, ha portato in processione la statua di San Giuseppe lungo le vie della zona alta del paese, dove sono stati allestiti, dai cittadini residenti, gli altari rappresentanti le sette gioie/dolori del Santo. Allestimenti uno più bello dell'altro!!!
Al termine della Processione, con San Giuseppe rientrato nella sua chiesa, consorelle e confratelli si sono intrattenuti nel panoramico chiostro insieme a don Cosimo e tanti fedeli, offrendo loro un rinfresco molto apprezzato, anche perché vissuto con il sorriso, la gentilezza e in fratellanza.
La festa di San Giuseppe, sia civile che religiosa, verrà riproposta quest'anno, per la prima volta, il 1° maggio in occasione della festività di San Giuseppe lavoratore.
Buongiornooo a tutti..la messa, la processione, gli altarini.. Veramente emozionante e tradizionale senza nessun sfarzo.. Una cosa però. La devo dire, bisogna cambiare i microfoni, fuori non si sentiva granché.. Cmq complimenti all'arciconfraternita e a tutti coloro Hanno partecipato per rendere questa festa molto bella
RispondiElimina