Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it




mercoledì 25 agosto 2021

IL COMITATO RINGRAZIA TUTTI COLORO CHE HANNO CONTRIBUITO PER LA RIUSCITA DELLA FESTA DI SAN ROCCO


ANCHE QUEST' ANNO, NONOSTANTE LE LIMITAZIONI E IN PIENA OSSERVANZA DELLE DISPOSIZIONI VIGENTI DIOCESANE E GOVERNATIVE ANTI COVID-19, SIAMO RIUSCITI, NELLA NOSTRA SEMPLICITÀ E UMILTÀ, AD ONORARE IL POTENTE TAUMATURGO E CONFESSORE SAN ROCCO DI MONTPELLIER.


DOPO UN GIORNO DI PAUSA, CREDIAMO SIA DOVEROSO ORA, RINGRAZIARE TUTTI COLORO CHE HANNO COLLABORATO CON NOI ALLA BUONA RIUSCITA DI QUESTA FESTA RELIGIOSA:

GRAZIE DI CUORE IN MANIERA PARTICOLARE A FRANCESCO MARRAPODI PER L' ADDOBBO FLOREALE DURANTE QUESTI GIORNI IN CHIESA MARINA E PER LA SUA DISPONIBILITÀ CON IL SUO CAMION PER IL TRASPORTO DELLA STATUA DALLA CHIESA MARINA ALLA CHIESA MATRICE GRAZIE INFINITE A NICOLA IERVASI CHE COME OGNI ANNO HA PREPARATO E OFFERTO I PANETTI PER LA TRADIZIONALE BENEDIZIONE DI GIORNO 16

GRAZIE ALL' ARTISTA MIMMO POLLIER PER IL DIPINTO DI SAN ROCCO CHE LUI STESSO HA REALIZZATO E CHE ABBIAMO ESPOSTO DURANTE IL TRIDUO IN CHIESA MATRICE GRAZIE A MIMMO SCALAMANDRÈ PER AVERCI CONCESSO LE LUCI SUGGESTIVE CON I QUALI IN QUESTE SERE ABBIAMO ILLUMINATO LA MOSTRA E L' INTERNO DELLA CHIESA MARINA GRAZIE A FIORI FRANCO PER L' ADDOBBO FLOREALE SULL' EFFIGIE DEL SANTO E PER I VARI ADDOBBI IN CHIESA GRAZIE ALLA CARTOLIBRERIA ILAVIN PER LA DISPONIBILITÀ NELLA PARTE GRAFICA

GRAZIE A TUTTI I COLLABORATORI DELLA PARROCCHIA SAN NICOLA DI BARI PER LA LORO DISPONIBILITÀ GRAZIE ALL' EMITTENTE TELEVISIVA DI TELEMIA CHE HA DATO VISIBILITÀ ALLA NOSTRA FESTA GRAZIE AL NOSTRO FANTASTICO PARROCO, PADRE GIÒ, CHE PER NOI È COME UN FRATELLO E CHE CI SOSTIENE CON IL SUO AFFETTO E IL SUO CARISMA E CI SPRONA SEMPRE AD ANDARE AVANTI ANCHE NELLE DIFFICOLTÀ GRAZIE CON TUTTO IL CUORE A PADRE FRANCESCO CARLINO PER LA SUA DISPONIBILITÀ, PER IL SUO AFFETTO. GRAZIE CON TUTTO IL CUORE, CHE IL SIGNORE PER INTERCESSIONE DI SAN ROCCO TI PROTEGGA SEMPRE

E GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE HANNO COLLABORATO ALLA BUONA RIUSCITA DELLA FESTA. SIAMO VERAMENTE SODDISFATTI, PERCHÉ ANCHE SE È STATA UNA FESTA SOBRIA E SENZA MANIFESTAZIONI ESTERNE, COMUNQUE È STATA INTENSA, SUGGESTIVA E ANCHE RICCA DI SORPRESE. SENZA DUBBIO, RISPETTO AI PRIMI ANNI SIAMO MOLTO MIGLIORATI, CRESCENDO NON SOLO FISICAMENTE E MENTALMENTE MA ANCHE SPIRITUALMENTE; NON DOBBIAMO MAI SMETTERE DI ANDARE AVANTI E MIGLIORARE... PREGHIAMO IL SIGNORE AFFINCHÉ PER INTERCESSIONE DI SAN ROCCO POSSA DEBELLARE DEFINITIVAMENTE QUESTO TERRIBILE VIRUS PER RITORNARE PRESTO ALLA NORMALITÀ E ONORARE IL GLORIOSO TAUMATURGO FRANCESE COME REALMENTE MERITA...

𝑶 𝒈𝒍𝒐𝒓𝒊𝒐𝒔𝒊𝒔𝒔𝒊𝒎𝒐 𝒆 𝒑𝒐𝒕𝒆𝒏𝒕𝒆 𝑺𝒂𝒏 𝑹𝒐𝒄𝒄𝒐 𝒄𝒉𝒆, 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒓𝒆𝒔𝒐 𝒍'𝒊𝒏𝒇𝒊𝒏𝒊𝒕𝒐 𝒗𝒂𝒍𝒐𝒓𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑪𝒓𝒐𝒄𝒆 𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑷𝒂𝒔𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑮𝒆𝒔𝒖̀, 𝒗𝒐𝒍𝒆𝒔𝒕𝒆 𝒎𝒐𝒓𝒕𝒊𝒇𝒊𝒄𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒗𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝒄𝒐𝒓𝒑𝒐 𝒊𝒏 𝒐𝒈𝒏𝒊 𝒎𝒂𝒏𝒊𝒆𝒓𝒂 𝒔𝒂𝒑𝒆𝒏𝒅𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒍𝒆 𝒑𝒆𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒂 𝒗𝒊𝒕𝒂 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒇𝒐𝒏𝒕𝒊 𝒑𝒓𝒆𝒛𝒊𝒐𝒔𝒆 𝒅𝒊 𝒎𝒆𝒓𝒊𝒕𝒐 𝒆 𝒅𝒊 𝒈𝒍𝒐𝒓𝒊𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝑪𝒊𝒆𝒍𝒐; 𝒗𝒊 𝒔𝒖𝒑𝒑𝒍𝒊𝒄𝒉𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒐𝒕𝒕𝒆𝒏𝒆𝒓𝒄𝒊 𝒍𝒂 𝒈𝒓𝒂𝒛𝒊𝒂 𝒄𝒉𝒆, 𝒊𝒏 𝒎𝒆𝒛𝒛𝒐 𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒏𝒂𝒕𝒖𝒓𝒂𝒍𝒊 𝒓𝒊𝒑𝒖𝒈𝒏𝒂𝒏𝒛𝒆 𝒆 𝒂𝒊 𝒕𝒐𝒓𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑪𝒓𝒐𝒄𝒆, 𝒔𝒂𝒑𝒑𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒊𝒎𝒊𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒍𝒂 𝒔𝒂𝒏𝒕𝒂 𝒓𝒂𝒔𝒔𝒆𝒈𝒏𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑮𝒆𝒔𝒖̀ 𝒏𝒆𝒍 𝑮𝒆𝒕𝒔𝒆𝒎𝒂𝒏𝒊 𝒆 𝒔𝒖𝒍 𝑪𝒂𝒍𝒗𝒂𝒓𝒊𝒐. 𝑷𝒂𝒕𝒆𝒓, 𝑨𝒗𝒆, 𝑮𝒍𝒐𝒓𝒊𝒂. GRAZIE A TUTTI...AD MAIORA SEMPER!!!
#EvvivaSanRocco
❣️🙏🏻

Il Comitato Festa San Rocco.



Nessun commento:

Posta un commento

2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri