Il caro Franco Logozzo (Vasco) in un dipinto Pollier |
Ieri è venuto a mancare, all'età di 66 anni, Franco Logozzo, da tutto il paese conosciuto con l'appellativo di Vasco.
Già, perchè Vasco era davvero un personaggio a Roccella, aveva certo i suoi problemi, ma chi ha pensato di dargli il nome del più noto rockstar italiano, ha azzeccato in pieno in virtù della sua somiglianza e anche per la sua vita un po' "spericolata" e fuori dal comune.
Tendeva ad isolarsi, soprattutto negli ultimi tempi, ma non ha mai dispensato, a tutti coloro che lo conoscevano o lo incontravano, del saluto o di un sorriso.
Spesso e volentieri lo si incontrava in una panchina del Lungomare o seduto al tavolino di un bar in compagnia della sua fedelissima chitarra. Forse la strimpellava la chitarra ma per lui era sempre un grande trasporto, per lui, o per chi lo voleva ascoltare, suonava sempre grandi concerti!!!
Aveva una umiltà fuori dal comune e per questo tutti in paese gli volevano bene. Era tranquillo, rispettoso, mai ha alzato la voce con nessuno; ha trascurato si la sua salute, ma ha vissuto, evidentemente, come lui preferiva, con l'animo libero.
Io avevo un legame particolare con Franco perchè ha vissuto sempre a Picatari, nella stessa via dove abito io.
La nostra famiglia era molto legata ai suoi genitori che sono mancati diversi anni fa; una famiglia semplice, generosa, sempre pronta ad aiutare gli altri. Loro, prima di trasferirsi definitivamente da Milano a Roccella, venivano ogni estate percorrendo 1600 km, ricordo, con la famosa 127 di colore bianco.
I funerali del caro Franco "Vasco" si terranno oggi (Lunedi 26 Luglio) nella chiesa Matrice alle ore 16,30.
Porgo le mei più sentite condoglianze a tutti i parenti, alle famiglie Logozzo, Roccisano e Cavallaro.
Che il Signore accolga l'anima benedetta di Franco Logozzo fra le sue braccia e gli doni la vita eterna.
Nessun commento:
Posta un commento