L'attaccante del Roccella Santiago Dorato. |
L'ottimo stato di forma della nostra squadra e le statistiche che hanno visto nella stagione scorsa conquistare 6 punti su 6 contro la squadra siciliana, ed anche la non splendida partenza del Noto con due pareggi e una sconfitta, poteva far pensare di osare verso una vittoria.
Ma il campo, come spesso succede, smentisce i favori dei pronostici, ed infatti il Noto si è dimostrata squadra molto ostica e compatta, molto più forte dei suoi due punti in classifica, con una gioco che ha portato a concludere moltissime volte, ma grazie ad uno straordinario Mittica la nostra porta è rimasta inviolata.
Il Roccella, apparsa un po' stanca rispetto alle tre partite precedenti, comunque, non è affatto stata a guardare, sia nel primo che nel secondo tempo ha avuto le sue buone azioni da rete, qualcuna clamorosa, con la palla ballerina nell'aria piccola dove sarebbe bastata solo la finalizzazione in rete. Dorato, che in altre circostanze è stato determinante, oggi non è riuscito a trovare il guizzo vincente.
Il pareggio alla fine è stato il risultato più giusto per entrambe le squadre che fanno un passettino in avanti in classifica (il Roccella è addirittura seconda ad un punto dalle prime), ma soprattutto entrambe le formazioni oggi hanno dimostrato di essere all'altezza della categoria e di poter affrontare un ottimo campionato giocando alla pari con tutte le altre formazioni anche le più blasonate.
Domenica prossima al "Ninetto Muscolo" arriverà la squadra riammessa all'ultimo secondo nel nostro girone e che ha causato la rivoluzione del calendario, ossia il Gelbison Valle delle Lucania che oggi ha ottenuto la prima vittoria contro la Sarnese.
Un grazie particolare a Ivan Lombardo, presente a Noto insieme ad una rappresentanza di tifosi roccellesi, che ha resocontato, per gli sportivi roccellesi lettori di questo blog, l'esito dell'incontro.
Il Gelbison non è stato ripescato, ma riammesso, perchè è stato escluso in un primo momento dal campionato di serie D.
RispondiElimina