Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it




giovedì 1 maggio 2014

OGGI, PRIMO MAGGIO, SISINIO ZITO PAGHERA' TUTTI I DEBITI AI LAVORATORI DEL JAZZ???

Oggi Primo Maggio, festa dei lavoratori, al Convento dei Minimi verrà presentata la lista "Roccella prima di Tutto". Prima della presentazione però, considerata la scelta del giorno proprio dei lavoratori, il vicesindaco Sisinio Zito pagherà tutti i debiti ai lavoratori del festival jazz, pagherà tutti i servizi alberghieri dove hanno alloggiato staff ed artisti per anni, pagherà gli artisti che aspettano da anni il loro compenso per il  jazz di Roccella, pagherà il grosso contenzioso con Equitalia di centinaia di migliaia di euro; chiederà scusa a tutti i roccellesi per il furto che compie ogni anno con il prelievo dalle casse comunali, settore servizi sociali, di 10 mila euro, e soprattutto si pentirà dello scandaloso "colpo grosso" effettuato alla vigilia di ferragosto con il prelievo di 138 mila euro presi dai soldi delle super tasse dei cittadini per pagare non si sa chi visto che tutti avanzano soldi da lui;

Nella stessa serata di oggi, prima di iniziare il suo comizio, restituirà pure tutti i rimborsi dei biglietti aerei Lamezia-Roma e viceversa, pagati sempre dall'economato del Comune, e rimborserà i suoi consiglieri e gli assessori dell'indennità di 9 mila euro prelevatagli ad agosto e settembre scorso alla faccia di chi non può comprare neanche i quaderni di scuola dei propri figli; ed infine si metterà in ginocchio, insieme al suo braccio destro Staiano, per chiedere scusa al giovane Jannuzzi per averlo cacciato dalla stanza in cui stavano cercando di bleffare i ragazzi che avanzano soldi imbonendoli con sciocchezze tipo "dovete essere onorati di lavorare per il festival jazz tanto da farlo gratis....!!!".

Solo dopo aver fatto tutto questo (che mi sa che è solo un sogno irrealizzabile), con la coscienza purificata, allora potrà permettersi si prendere la parola e presentare il suo ennesimo libro dei sogni e i suoi inganni per i prossimi cinque anni, dicendoci pure che non è candidato nella lista perché, considerato che non gli bastano i 5 mila euro al mese di pensione d'oro, ha già riservato per lui il posto di amministratore delegato della società "Porto delle Grazie" (compenso 10 mila euro o suppergiù...), che non è compatibile con la carica di consigliere comunale, considerato pure che la gestione comunale è tutta sotto controllo in virtù della carica di vicesindaco "predisposta" per il nipote Vittorio Zito, e quella di sindaco con l'ombra Certomà.

Badate bene, questa non è campagna elettorale, ma la realtà purtroppo!!!

Povera Roccella, ma perché mai siamo condannati a subire tutto questo? Che il Signore ci liberi...

3 commenti:

  1. Se Atene piange, Sparta non ride. Non aggiungo altro per carità di patria. Dico solo che per pura convinzione ideologica, mai e poi mai lascerei il mio paese nelle mani dei fascisti. Per il resto è solo un déjà vu con qualche leggera variante. Il vero dramma di Roccella Jonica è che non esiste (non è mai esistita) una vera alternativa politica. Se poi sono queste le liste e i candidati della prossima campagna elettorale, meglio espatriare e lasciare campo libero ai "guelfi e ghibellini" in lotta per la spartizione del potere. A patto che nessuno sopravviva. La morte politica si meritano, tanto i "guelfi", quanto i "ghibellini". Nessuno escluso.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, ieri è stata presentata la lista del senatore la sala era piena per il più di gente venuta da fuori o meglio di segretari politici e simpatizzanti del PD e certamente non poteva mancare l’amico del nostro assessore uscente Naccari che unitamente al segretario Seby Romeo (amico stretto del Naccari) hanno battezzato la lista Roccella prima di tutto. Al loro fianco Nino De Gaetano, l'ex Rifondarolo approdato nelle fila del Pd dopo che aveva conquistato il seggio a Palazzo Campanella correndo nella lista della Federazione della sinistra . A sostegno di questa lista ci mancava solo l’onorevole Rappoccio per il partito dei Repubblicani. Ma la cosa che mi ha fatto raccapricciare di più sono state le parole del consigliere di opposizione uscente e quelle del partito comunista…. Sembravano tante pecorelle ritornate dal loro “padrone” dimenticando che cinque anni fa hanno fortemente criticato la politica di Zito dicendo di cotte e di crude, un detto paesano dice che ci sono tre categorie di uomini “uomini ominicchi e qua…” questi signori devono avere un gran coraggio a chiedere voti. Ora mi chiedo visto che il segretario del PD ha espressamente chiarito la sua posizione, la lista roccella bene comune come si pone? Siete illegali dicendo di rappresentare il PD? Perché visto che Naccari e Romeo hanno battezzato la lista di Zito preferisco votare voi che siete illegali che una lista spalleggiata da Naccari il quale è indagato per concussione, corruzione e falsità ideologica.Fonte ( http://www.ilquotidianodellabasilicata.it/news/Il%20Quotidiano%20della%20Calabria/350967/%C2%ABIl-posto-%C3%A8-mio-e-lo-devo-vincere%C2%BB--Le-accuse-a-Naccari-Carlizzi.html )
    Poi la bellissima conclusione del sindaco che ha rendicontato i soldi spesi per le opere pubbliche (peccato che di tutti questi soldi nemmeno un euro è stato speso per la sicurezza della strada di Maria) e poi il grande elogio all’amministratore della società dell’acqua che in questi anni non ha fatto mancare mai l’acqua al paese ma l’aumento delle bollette si (peccato che ancora oggi le contrade hanno l’acqua con l’arsenico) ma non poteva essere diversamente visto che il figlio è stato consigliere comunale. Di tasse ICI TASI TARSU e… non si è parlato forse perché noi cittadini dimentichiamo presto, ma tranquilli dopo l’elezioni arriverà la prima tassa “TASI”che bella supposta . Un ex zitiano

    RispondiElimina
  3. Francesco Simone bene, molto bene, il regime da 15 anni a Roccella Jonica è nelle mani di una sola persona quindi so che tu sei abbastanza attento a valutare sui dati di fatto e non solo sulla natura ideologica. La tesi che sono uno peggio dell'altro non fa per me, io devo nutrire la speranza che le cose migliorino e devo cercare a tutti i costi di contribuire per quelle che sono le mie capacità e la mia passione affinché le cose cambino per il bene comune della collettività e non quello della casta degli Zito. In merito al commento dell'ex zitiano, che ringrazio per l'informativa, so già che il Circolo del PD di roccella è a conoscenza di questi fatti e sta prendendo le dovute decisioni. L'augurio è che i cittadini coscienziosi superino le loro clientele.

    RispondiElimina

2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri