Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it




mercoledì 14 maggio 2014

FINALMENTE VIENE DETTA AI ROCCELLESI LA VERITA'.

Dopo il pienone al Convento dei Minimi di Domenica 4 maggio alla presentazione della lista "Roccella Bene Comune", si è fatto il bis domenica sera in Piazza San Vittorio con i cittadini roccellesi che si sono riversati nel cuore del nostro paese ad ascoltare l'intervento di oltre un'ora e mezza del candidato a sindaco avv. Domenico Circosta.

Una piazza piena di cittadini attenti a sentire ciò che in parte già sanno dall'evidenza dei fatti, ma che nessuno ha mai detto a viso aperto in un colloquio pubblico, oltre naturalmente a questo blog che ripete molte delle tesi di "Roccella Bene Comune" da 5 anni.

Cinque anni fa infatti, nonostante fossero due le liste avverse a quella di "Roccella prima di tutto", i candidati a sindaco concorrenti provenivano dalla maggioranza e quindi non hanno mai sviscerato il reale stato di cose di una gestione amministrativa piramidale, visto che anche loro per dieci anni sono stati complici di quella situazione.

Finalmente quindi i cittadini hanno avuto l'occasione di venire a conoscenza della verità: ciò che veramente è accaduto in questi 15 anni di gestione unilaterale dove tutte le più importanti decisioni sono state stabilite, se non imposte, da una sola famiglia, o meglio dinastia, o meglio casta (ogni termine dei tre non cambia il senso).

l'On. Demetrio Battaglia del Partito Democratico,
 in un incontro pubblico con cittadini e simpatizzanti
della lista "Roccella Bene Comune".
Finalmente i roccellesi hanno sentito termini, notori a tutti ma che finora mai coraggiosamente pronunciate, come vicesindaco facenti funzioni di sindaco, sfascista anche senza la s, vergognoso conflitto di interessi, uso ed utilizzo del comune come ente e istituto di credito dal quale poter prelevare ogni tipo di somma che siano rimborsi di viaggio, cene o contributi e prestiti per la fallimentare Associazione Culturale Jonica.
Proprio cosi, fallimentare! Come altro si puo chiamare una associazione che deve ad Equitalia la bellezza di una cifra che sfiora il milione di euro, non paga da anni gli artisti che suonano al jazz, né prestazioni alberghiere né tantomeno i giovani che lavorano nelle operazioni di palco?

E il paradosso dei paradossi è che questa persona, primo evasore e debitore nei confronti dello Stato, ha il coraggio e la pretesa di imporre tasse, multe e balzelli che hanno messo in croce le famiglie e le attività economiche roccellesi. In qualsiasi altro paese o nazione d'Europa - dice l'avv. Circosta dal palco - un rappresentante politico che avrebbe fatto un qualcosa di simile sarebbe stato messo nelle condizioni di dimettersi non il giorno dopo ma appena un minuto dopo scoperto lo scandalo!
E invece ha il coraggio di stare ancora in campo e continuare ad illudere e soggiogare i roccellesi...

Per due volte dal palco viene lanciato l'invito di DIMISSIONI... Ma lui non si dimetterà, anzi va avanti a sprombattuto con arroganza e strafottenza, perché chi fa politica per mestiere, ha l'obiettivo di creare quante più clientele possibili per mantenersi col voto sempre la poltrona di comando, e nel suo caso da quella poltrona ancora non ha finito di dare e ricevere fra tutti i favori promessi!

Ed intanto andiamo avanti con le apparenze, con 15 anni di ritardi sulla gestione del porto che oggi rischia di chiudere già prima di cominciare, con tariffe astronomiche che hanno fatto togliere le piccole barche ai nostri pescatori inviperiti e fatto riempire di natanti i centri di rimessaggio nautici.

Quindici anni di ritardo con la superstrada per una sciocchezza riscontrata in galleria; e quindi, con la bretella quasi completata, ci ritroviamo oggi a dover spendere ancora venti milioni di euro disoldi pubblici e con ulteriori interroativi sulla sua ultimazione...
E ancora, decenni di ritardi con lavori di consolidamento del castello che, con quest'andazzo, rischia di non vedere aperti i cancelli per ancora tre generazioni.

Ma dal palco di piazza San Vittorio, oltre alla presa visione di ciò che abbiamo dovuto "digerire" in questi anni, il lento degrado dello sviluppo turistico, commerciale e sociale, è stata proposta una quanto mai realistica alternativa fatta di una gestione amministrativa indirizzata al dialogo e alla collaborazione con i cittadini secondo i principi della massima trasparenza.

Il "nostro" Mimmo snocciola cosi in maniera chiara tutta quella serie di iniziative serie, fattibili, concrete, indirizzate a rendere il nostro paese più vivibile a favore dei cittadini, a partire dalle fasce più deboli. Un paese maggiormente valorizzato, con una minore pressione fiscale, maggiori opportunità per i giovani e dei piani attentamente redatti e indirizzati sul commercio, sull'ambiente, sulla cultura e sul turismo.

Invito tutti a leggere attentamente il programma che stiamo distribuendo porta a porta e conservarlo in bella vista nel momento in cui "Roccella Bene Comune" s'insedierà nella gestione amministrativa di Roccella, perché vogliamo che siano i cittadini, con questo programma alla mano, i primi nostri oppositori se l'impegno nostro non sarà profuso completamente per la sua realizzazione pratica.

Il programma integrale, con la spiegazione più articolata delle nostre proposte in tutti i settori, servizi e infrastrutture, cosi come li ritroviamo oggi e come invece vorremmo che diventassero domani, è possibile consultarlo alla pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Roccella-BENE-comune/702403783139642?fref=ts.

La rivoluzione per il cambiamento è iniziata. Chi vuole veramente decidere da se per il proprio futuro allora ci aiuti in questa missione; chi pensa, invece, che è necessario che governi ancora per noi il padrone che fa da sanguisuga nei confronti dei suoi "sudditi" e allora continuate con loro che il peggio deve ancora arrivare...

Nessun commento:

Posta un commento

2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri