Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it



lunedì 26 maggio 2014

I RISULTATI DEFINITIVI DI ROCCELLA. IL MIO... ANCORA GRAZIE!!!

Ancora grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno manifestato la loro stima e la loro fiducia. Io rimango lo stesso di prima, non cambia nulla. Sono vicino al mio caro amico e omonimo Nicola Iervasi che da New York mi ha mandato messaggi di augurio e qualcuno si è permesso di "ammonirlo". Io non avevo risposto al suo messaggio proprio perché temevo quello che è successo! Grazie Nicola del tuo coraggio, si del tuo coraggio! Ma è proprio perché dobbiamo lottare contro questa "cultura" che questo nostro paese non sarà mai democratico.

Dirvi che sono amareggiato e poco! Non dispiace per me perché ciò che mi nutre è il mio istinto e cosi continuerà ad essere, ma dispiace per tutti quegli amici che credevano in me ed ho deluso. Una delusione inaspettata e bruciante che dimostra che per il paese il mio modo di vedere le cose è sbagliato. Ciò non cancella il lavoro svolto da 5 anni, ma il risultato delle urne mi deve far riflettere.

Faccio il mio più sincero augurio a tutti gli eletti della nuova maggioranza e ai miei amici "coraggiosi" dell'opposizione, l'avv. Mimmo Circosta, Chiara Melcore, al Dr. Chiefari e l'ing.Vanessa Riitano. Non so da domani cosa succederà, auguro solo, come ho fatto fino a ieri, tutta la gioia e la prosperità  ai roccellesi, cosi come la auguro, con un abbraccio fraterno, a tutti i miei amici veri!

7 commenti:

  1. Caro Nicola
    Per prima cosa complimenti per l'ottimo risultato personale raggiunto...prendere 145 voti alla prima esperienza non è cosa di poco conto..per il resto direi che il risultato sia stato ottimo..1406 voti per una lista costituita 30 giorni prima del voto costituiscono un ottima base da cui partire..anzi ti invito ad osservare che se il sig. Scali e il sig. Mazzaferro fossero stati nella vostra lista avreste vinto le elezioni!
    Continuate nel lavoro che state facendo la strada e quella giusta..allargate il fronte dell'opposizione costituendo un movimento civico che possa allargarsi anche a tutti gli appartenenti degli altri partiti..portate a conoscenza dell'opinione pubblica tt ciò che viene deliberato in consiglio comunale...la strada verso il cambiamento si costruisce sin da ora non commettete il solito e costante errore dell'opposizioni roccellesi abilissime a disgregarsi e scomparire subito dopo il voto per poi compattarsi a pochi giorni dalle elezioni
    Con affetto...un vostro elettore

    RispondiElimina
  2. Raggiungere traguardi e superarli non e' da tutti,riesce solo chi con tenacia e perseveranza si applica . Il mio Augurio sincero a questa nuova Amministrazione per cio' che oggi e' e per quanto da domani sapra' fare-
    Lidia Strangio

    RispondiElimina
  3. Il risultato numerico candidato per candidato dimostra, nei numeri, che non è una vittoria di un centro di potere, ma l'unione vittoriosa di più centri di poteri, e questo vuol dire che a seconda di come si muovono i centri di poteri, si vince, e tanto più si è in grado di aggregare, tanto meglio si vince.
    Ergo, per capirci, l'errore è stato di impostare tutto in un continuo attacco personale, direi quello che è stato l'antiberlusconismo per anni, linfa del berlusconismo.
    E allora, consiglio, partite da questo risultato, lavorate sugli errori, fate ferrea ma costruttiva opposizione, ai provvedimenti non alle persone, iniziata a proporre una azione di contro governo e datevi una identità precisa.
    Aggregare centri di potere perdenti, rende opaco il programma, e perdente l'idea.
    Complimenti ai vincitori, e maniche su per i perdenti!
    Carlo Maria Muscolo

    RispondiElimina
  4. Che strane elezioni, la lista zitiana vince solo per due persone che qualche giorno fa erano all’opposizione, anzi per tre persone visto che la donna eletta era spalleggiata dal partito dei repubblicani. Comunque complimenti al Dott. Alvaro che risulta uno dei primi eletti, delusione per la famiglia zito che vede il lidar della lista (dopo tutti i suoi numeri interventi sia televisivi che nei quartieri) lo vede al 6° posto e per non parlare di Ursino 8° questi dati devono far riflettere altro che continuità. Il mio augurio e che questi giovani eletti non facciano i PESCI MUTI come i loro coetanei uscenti, AI PRIMI ELETTI SPETTANO CARICHE IMPORTANTI, perché ampiamente meritato sul campo elettorale. Quindi se vero è che nella loro lista vige la democrazia potremmo ipotizzare che V. Zito farà il presidente del consiglio (per correttezza visto il suo personale impegno visivo) e Ursino Ingrati semplice consigliere. Ma voi ci credete? Buon lavoro a tutti e caro Nicola i tuoi voti sono stati ampiamente meritati chi capisce e sa come gira il paese ti da ragione solo che ancora non siamo maturi per prendere delle scelte autonome. Cordialità Simone

    RispondiElimina
  5. nuova amministrazione? forse mi sono perso qualcosa...

    RispondiElimina
  6. Tra le tante cose dette da esponenti della lista Roccella bene comune, c'è quella che i rappresentanti di Roccella prima di tutto fossero dei servi e pecoroni. Io provengo da una famiglia socialista da sempre e sono cresciuto con gli insegnamenti di un certo Olof PALME ( forse in tanti non sanno neanche chi sia) e mi sento e sono una persona libera da sempre, lo stanno a dimostrare i miei pochi ( 79 )ma bellissimi voti datomi da persone che stimano la bellezza della mia persona. Secondo me chi esprime certi concetti non è libero, anzi è succube ad un modo di vivere e ragionare mediovale. Non ho voluto esprire tutto ciò durante la campagna elettorale per ovvi motivi ma ci tenevo a precisarlo. Comunque congratulazione ai vinti ed ai vincitori e buon lavoro a tutti. Cordialmente Pino BARILLARO.

    RispondiElimina
  7. Grazie a "Ciccio" per le belle parole d'incoraggiamento, grazie all'avv. Carlo Maria Muscolo che anche se è lontano è come se fosse con noi ogni minuto e grazie davvero a tutti del sostegno, anche all'amico M.F. di cui posso pubblicare il suo commento solo in parte, visto che molti termini sono un po' pesantucci e non rientrano nello stile del blog nonostante il suo pensiero generale sia da me condiviso.
    Scusandomi per il tagli che ho dovuto fare sul suo messaggio, M.F. mi scrive: Adesso vediamo cosa sapranno proporci questi amministratori, vediamo il 16 giugno come ci aiuteranno a pagare le tasse vediamo le new entry della nuova amministrazione cosa sapranno offrirci del loro bagaglio culturale. Adesso mi auguro che le tasse arriveranno alle stelle così i roccellesi impareranno a votare le persone che sono degne di essere menzionate. Nicola congratulazioni ricordati che il vero vittorioso sei stato tu, non ti meritano.....con affetto un tuo caro amico

    RispondiElimina


2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri