Al M° Angelo Santo Laganà, musicista, editore, fotografo, è stato assegnato il premio "Stelle di Calabria", nel corso di una manifestazione tenutasi ad Aprigliano (CS) lo scorso 23 Agosto.
Giunto alla quinta edizione, il prestigioso premio “Stelle di Calabria” è rivolto alla valorizzazione e promozione delle eccellenze calabresi, capace di dar luce alle tante esperienze professionali affinché siano ambasciatrici di dialogo, integrazione e sviluppo in Calabria. Un appuntamento che guarda all'intera Regione Calabria e che mette in vetrina le preziosità professionali ed artistiche calabresi.
I premi "Stella di Calabria" sono stati conferiti al cardiochirurgo di fama internazionale prof. Salvatore Spagnolo, allo scienziato accademico prof. Nicola Leone, rettore dell'Università della Calabria, allo scultore, orafo e medaglista prof. Eduardo Bruno Spada, al Gionalista Emilio Buttaro, al regista e attore Antonello Antonante, all'atleta Francesco Porco e, come abbiamo detto, al "nostro" fisarmonicista e poliedrico artista Angelo Santo Laganà.
Organizzato dal Comune di Aprigliano, grazie all'idea di Sergio Morelli, alla serata - evento hanno partecipato e si sono esibiti ospiti del mondo dello spettacolo di fama nazionale.
Grande soddisfazione per Angelo Laganà che, praticamente, non si ferma mai, è un fiume in piena di attività e iniziative: Solo negli ultimi due mesi, dopo la sua recente tournèe a Cuba e il Concerto nella stessa ambasciata a Roma, ha realizzato la gigantografia della "Conca d'oro" dedicata al presidente della Fiorentina Calcio, Rocco Commisso, e fatto concerti in diversi paesi della
Calabria, oltre a realizzare dei video promozionali con le più belle immagini della Calabria. Le qualità musicali e creative del maestro Laganà sono conosciute ed apprezzate in tutto il mondo.
Ancora complimenti al maestro Laganà che ormai ci ha abituati a far parlare di lui, sempre per iniziative di grandissimo valore che danno lustro alla nostra Calabria per cui lui si spende con tutte le sue forze e il suo talento.
Nessun commento:
Posta un commento