Nei giorni scorsi con un post dedicato (http://roccellasiamonoi.blogspot.it/2016/06/in-uscita-il-teatro-di-pino-carella-il.html ) abbiamo lanciato l'uscita del libro del nostro illustre Pino Carella; un libro che è la pura essenza del talento del presidente dell'Atrj che offre la possibilità a tutti di approfondire la sua visione del teatro popolare, basato sulla riscoperta delle radici storiche, di luoghi e di persone della nostra terra, con l'allegra esasperazione della vita, degli usi e delle tradizioni che diventano esilarante commedia.
Il pluripremiato regista, giovedì prossimo al Convento dei Minimi, ha voluto con se, per questo importante momento, la sua favolosa compagnia teatrale, e i "compagni di viaggio" della sua esperienza professionale televisiva, ossia l'editore di Telemia Giuseppe Mazzaferro e il giornalista Antonio Tassone.
Lo affiancheranno pure il prof. Giovanni Pittari e lo storico scrittore Mario Nirta, che nel libro sono protagonisti, rispettivamente, della presentazione e di una nota descrittiva dello stile commediografo di Pino Carella.
I super ospiti sono coloro che, nelle commedie scritte e dirette da Carella, hanno realizzato le colonne sonore; tre artisti di prim'ordine nel panorama della musica popolare calabrese, Romano Scarfone, il gruppo dei Quartaumentata e Mimmo Cavallaro.
Sarà presente all'incontro pubblico anche l'editore Mimmo Garreffa e il sindaco di Roccella Jonica.
La copertina del libro |
Nessun commento:
Posta un commento