Il Roccella del pallone, dopo la superlativa prova di Marcianise, apparentemente sulla carta poteva sembrare facile incontro contro il Montalto che, dopo un buon inizio di stagione ha vissuto una crisi societaria e quindi oggi si trova al penultimo posto in graduatoria. Il Roccella quindi, una delle poche volte con il favore del pronostico, era destinata alla vittoria ma, come spesso accade, la partita sul campo si dimostra molto più difficile "della carta".
E poi un derby, anche in serie D, è sempre un derby, e le motivazioni aumentano. La partita è stata giocata da entrambe le formazioni a viso aperto, la superiorità del Roccella si è vista ma solo a sprazzi, per il resto molto nervosismo anche se l'arbitro e guardalinee ci hanno messo del loro con decisioni molto imbarazzanti e, soprattutto, 4 espulsioni (2 per parte, per il Roccella allenatore compreso) e 6 cartellini gialli.
Ma la vittoria ci voleva e vittoria è stata, e ad essere decisivo, dopo la rete in terra campana di sette giorni fa, è stato il solito Matteo Carbone con una straordinaria incursione solitaria dalla sinistra verso la parte centrale del campo, liberandosi di ben 3 difensori e scagliando verso la porta un micidiale tiro che non ha lasciato scampo al portiere Fabiano.
Era da poco iniziato il secondo tempo e, la gremitissima tribuna, che ha atteso per tutto il primo tempo la rete del vantaggio, tira un bel sospiro di sollievo con la rete che arriva prima che la partita si innervosisca, con ammonizioni ed espulsioni a gogò.
Alla fine dei 5 minuti di recupero si festeggia per i tre punti e per una posizione in classifica tranquilla che di certo va oltre ogni previsione di inizio campionato. Da ora in poi ci si potrebbe anche esaltare...
Al Palazzetto dello Sport di Viale degli Ulivi in serata è andata in scena la prima semifinale per la conquista del 5° piazzamento regionale della serie D femminile. Non era facile per mister Paolo Latella risollevare moralmente tutto il gruppo dopo la splendida prova di sabato scorso contro il Paola che ha espresso una partita di categoria e livello molto superiore.

E' stata dura si, ma alla fine, dopo una partita interminabile (sono stati battuti ben 187 punti in 4 set), il Roccella ne è venuta fuori con una appassionante e sofferta vittoria. 3 a 1 con gli incredibili parziali di 25 a 23, 25 a 19, 24 a 26 e 26 a 24.
Ora ci vorrà la massima concentrazione per chiudere i conti già sabato prossimo a San Lucido ed evitare "la bella" che, comunque, ci toccherebbe in casa. Forza ragazze allora, non è ancora finita, possiamo ancora dimostrare di essere di "categoria superiore"!!!
Nessun commento:
Posta un commento