Graditi “ospiti speciali” della manifestazione saranno, infatti, i diversamente abili del comprensorio della Locride ai quali l’Unitalsi da tempo dedica svariate iniziative per coinvolgerli in attività di svago, di formazione e di riflessione al fine di favorire la loro integrazione sociale con le persone normodotate e vincere il rischio dell’emarginazione.
La manifestazione si svolgerà a Roccella Ionica in via XXV Aprile e avrà inizio alle ore 10.00 con una Santa Messa presso la chiesa Matrice concelebrata dai parroci don Giuseppe Raco e padre Francesco Carlino, alla quale sono state invitate tutte le associazioni locali.
Intorno alle ore 11.00 è prevista la discesa della Befana dal campanile della chiesa fino al Palazzo Municipale, con il consueto lancio di caramelle per grandi e piccini .
A seguire una gradita novità: “Pompieropoli”, percorso ludico - professionale rivolto ai bambini dai 3 ai 12 anni che avranno la possibilità di essere “pompieri per un giorno”, con il rilascio di un attestato di partecipazione .
Al termine della manifestazione i volontari dell’Unitalsi si ritroveranno all’oratorio parrocchiale roccellese insieme ai diversamente abili ed ai Vigili del Fuoco per condividere un pranzo preparato dalle cuoche dell’associazione.
Il presidente della sottosezione Unitalsi
Maurizio Villari
Nessun commento:
Posta un commento