Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it




mercoledì 4 dicembre 2013

QUESTO BLOG LE OFFESE LI RIMANDA AL MITTENTE


Nel corso del Consiglio comunale di ieri dei consiglieri di maggioranza (che non meritano neanche di essere citati) hanno lanciato delle pesanti offese nei confronti di questo blog.

Per rispetto degli oltre 500 visitatori al giorno che questo blog ha il grande piacere di accogliere, non riferisco i termini scurrili e impronunciabili che sono stati detti, indegni anche dei più bassofondi livelli di ignoranza, usati per definire questo sito che da tantissimi roccellesi sparsi nel mondo viene riconosciuto come il mezzo di informazione che più di tutti è capace di far sentire vivo il senso di appartenenza a Roccella.

Mentre per i cittadini roccellesi questo sito rappresenta l'unico mezzo democratico che dice le cose veramente come stanno, in maniera concreta e trasparente, contro il monopolio politico di una persona capace di imbonire e ipnotizzare seguaci e clientele.
Non c'è giorno che passa senza che io riceva telefonate o e-mail di ringraziamento per il servizio che questo blog offre.

Se pensate che con le vostre offese, cosi come con le vostre minacce, mi infastidite o mi intimorite, questo potete togliervelo dalla mente, anzi ciò mi da più forza ed energia e mi rende maggiormente consapevole di essere sulla giusta strada nel denunciare i vostri abusi di potere e i vostri conflitti di interesse.

Usare parole spregevoli verso questo blog che per il 90% riferisce notizie, manifestazioni, positività del nostro paese e per il 10% commenta le vostre "malefatte",  è l'ulteriore testimonianza di quanto ve ne infischiate di questo paese perché l'unico obiettivo del vostro regime è abbattere chi si permette di contraddirvi.

E sappiate bene che io non ho nemici in nessun campo; nel mio paese sono voluto bene da tutti sia per il mio mestiere che per il mio agire; s'è malauguratamente dovesse succedere qualcosa a me e alla mia famiglia alle forze dell'ordine so bene cosa dire.

Perché gli unici ad offendermi in vita mia siete voi, l'unico ad augurarmi la morte quel giorno dell'assemblea dell'acqua all'arsenico ("spero che il lumicino che fa opposizione si spenga definitivamente") è stato il vostro padrone di cui il sottoscritto teme meno di una formica.

Non ci crederà nessuno ma vi garantisco che mentre scrivo questa cosa vergognosa accaduta ieri in Consiglio comunale, sono la persona più felice al mondo: da qualche ora ho ricevuto dalle mani del mio amico, il M°. Angelo Laganà, la prima copia in assoluto del suo ultimo capolavoro editoriale "Itinerari turistici", una guida con foto spettacolari di alcuni centri storici della provincia di Reggio Calabria... Alle undici di stamattina gli è stato consegnato dalla stampa, a mezzogiorno il volume era nelle mie mani con tanto di orgoglio e gratitudine per il M°. Laganà che ha voluto concedermi questa incredibile soddisfazione.

Ma queste forti emozioni e gesti sono cose che quella gente non può capire, perché è talmente piccola che persegue solo gli idoli del potere e del denaro e i veri sentimenti dell'affetto, dell'amicizia e della stima non sanno proprio dove stanno di casa!

12 commenti:

  1. Vai Nicola continua così, hai ben detto tu! Per noi Roccellesi sei i nostri occhi e le nostre orecchie. GRAZIE per il tuo servizio di informazione e per il tuo operato teso a smascherare questi lupi vestiti da piccoli e teneri agnellini.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Non so come tu abbia fatto a conoscere i contenuti di una riunione di maggioranza. Di solito queste riunioni non sono pubbliche e i loro resoconti dovrebbero andare ben oltre le meschinità e le prese di posizione antidemocratiche. Ma se ciò che tu affermi, caro Nicola, risponde al vero, allora ci troviamo dinanzi ad un'Amministrazione che teme il contraddittorio, e se lo teme è perchè chi pensa in modo diverso ed esprime pubblicamente le proprie idee impedisce a lorsignori di agire indisturbati, senza dover dare conto alla collettività. Si ricordino, i nostri bravi e solerti "Amministratori Pro Festival Jazz" che i posti che occupano non sono a tempo indeterminato e chi si sente troppo sicuro di sé finisce, presto o tardi, col rimanere deluso.

    RispondiElimina
  4. No, Francesco, è stato nel corso del Consiglio Comunale tenutosi ieri pubblicamente. C'era pochissima gente ad assistere, ma le informazioni mi arrivano subito, soprattutto quando sono parte in causa del loro del loro fastidio. Stanotte pubblico una gran relazione "di minoranza" sempre di questo famoso consiglio di ieri che ha trattato il bilancio previsionale 2013. Si, hai sentito bene, previsionale 2013 quando siamo già a inizio 2014!!! Non perdertelo, c'è un mare di verità!!

    RispondiElimina
  5. Caro Nicola, io a quel Consiglio Comunale c'ero. Ho ascoltato la relazione dell'Assessore al bilancio, Vittorio Zito, su quello che hanno chiamato Bilancio di Previsione 2013 e la relazione del consigliere prof. Giuseppe Alvaro. Il Consiglio Comunale, come tutti i Consigli Comunali, sono pubblici e chiunque può (io aggiungo deve) partecipare. Solo in questo modo si possono capire tutte le sfumature della galassia politica roccellese. Chi, eletto nelle file della minoranza, in maniera ormai palese, è pronto a fare il salto della quaglia e chi, come il prof, Alvaro, ha preso piena coscienza del bluff che "Roccella prima di tutto" ha messo sul tavolo nelle precedenti elezioni ed ha preso, già da tempo, le distanze. Ti farò aver il programma elettorale con cui i nostri amministratori si sono presentati al corpo elettorale. Vedrai quante sorprese, promesse mancate e obiettivi irrealizzati. E pensare che nella quarta di copertina del programma elettorale della lista "Roccella prima di tutto" si legge : " Se pensate che chi ha fatto farà e chi ha promesso prometterà, votate per noi. Se no, votate per gli altri". Speriamo che gli elettori, delusi dalle tante promesse elettorali, terranno questa massima ben presente quando, a maggio prossimo, si tornerà a votare per il rinnovo del nostro Consiglio Comunale. Tornando al consiglio comunale di ieri, appena il prof. Alvaro ha terminato la corposa, articolata e condivisibile relazione, ho dovuto abbandonare l'aula per impegni di famiglia: erano quasi le 20,00. Non ho, quindi, ascoltato quelle parole a cui fai riferimento. Ricordi il massacro mediatico, politico e personale a cui sono stato sottoposto negli anni passati? Ricorda, caro Nicola, che il veleno che ogni giorno ti versano nel bicchiere alla fine ti renderà immune e più forte. Resisti, resisti resisti. Maurizio Costarella

    RispondiElimina
  6. Non ero presente al consiglio comunale e pertanto non ho potuto ascoltare le parole offensive nei confronti di questo blog ( come tu dici ); avrei piacere di conoscere le parole dette ed i nomi di chi li ha pronunciate. Come tu dici sempre, non è bello vivere nell'anonimato, fai pure i nomi semza tema di modo che chi legge il tuo blog possa sapere e passare parola a chi non lo legge. - solidale con te, ti invito a non mollare come io non mollo anzi "Boia chi molla ", la verità al fine verrà a galla. P.S. ma quei famosi, e si perchè ormai sono diventati famosi, 138.000 euro sono rientrati o no ?

    RispondiElimina
  7. 10 100 1000 nicola iervasi

    RispondiElimina
  8. Chiedo scusa, non so come ho fatto a pensare ad una riunione di maggioranza. Adesso ho riletto l'articolo e, in effetti, si capisce bene che si trattava di un Consiglio Comunale... Peccatto, caro Nicola, che tu abbia la solidarietà solo degli esponenti della destra roccellese che, chissà perchè, si fanno sentire solo quando stanno all'opposizione. Ti giunga, fuori dal coro, anche la mia più sentita solidarietà per quanto hai fatto finora e vorrai ancora continuare a fare. La libertà di opinione non deve nè essere vessata, nè strumentalizzata. Occhi aperti, mio caro. Estote parati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...E nonostante il mio commento al post "A margine del congresso di rifondazione comunista" non abbia avuto alcuna ulteriore risposta, ho il piacere di notare che siamo già in due a pensare (o meglio a dire) che alcune persone si fanno sentire solo in campagna elettorale (ed io lo dico traendo spunto da questo blog, l'altro sostenitore di questa tesi, da quel che posso apprendere, è un roccellese). Addirittura non immaginavo neanche si trattasse della "destra roccellese" e in realtà non immaginavo nè sapevo che Roccella avesse una destra (oltre fiamma tricolore di cui leggo sempre post e commenti dell'esponente... A meno che non si tratti di persone facenti parte tutte dello stesso partito).. Pensate quanto poco si espongono e si sono esposte queste persone durante questi ultimi cinque anni!!!
      Continuo a sostenere che non è giusto!

      Sempre cordialmente
      Nicola Scuteri

      Elimina
    2. Sig. Scuteri, abbi pazienza, ho capito il suo concetto e mi pare di averle dato parzialmente ragione anche nell'altro suo gradito commento; ma non possiamo per i prossimi sei mesi stare qui a dire sempre la stessa cosa. La prego, noto con molto piacere che lei è una persona molto attenta ed intelligente, intervenga in merito agli argomenti perché sono convinto che potrebbe dare molti spunti di discussione e di crescita ma non del blog ma per il nostro paese.
      Veda che il sig. Claudio Belcastro di Fiamma Tricolore nel corso di questi 5 anni si è speso a più non posso e forse anche più di questo blog a denunciare fatti davvero eclatanti e vergognosi di questa gestione amministrativa, e lo ha fatto sempre in maniera appassionata e a sue spese. Ma non voglio prendere le difese di nessuno, ma visto che lei la mette su questa strada le riferisco che, in questi 5 anni, hanno fatto meno opposizione la maggioranza presente in consiglio che dei rappresentanti politici esterni. Affettuosi saluti con rispetto e stima.

      Elimina
    3. La ringrazio per il commento, ma il mio non era un voler "tirarla per le lunghe". Era solo una constatazione di fatto riferita principalmente al fatto che nessuno dei tirati in causa ha avuto il coraggio di rispondere. Situazione tipica, come gli attuali amministratori non rispondono alle provocazioni che vengono dall'esterno. Tutti decantano solo ciò che hanno fatto e nessuno affronta il "questo non l'ho fatto". SONO TUTTI UGUALI, quindi!
      Mi creda, non voglio andare avanti sei mesi, ho espresso solo un parere alla lettura di un commento affine al mio e che, ad oggi, non ha neanch'esso ricevuto risposta se non, ancora una volta, da lei che è tra le pochissime voci del coro che si fanno sentire.
      Detto questo la chiudo qui, non credo di dover aggiungere altro, se non che in merito al sig. Belcastro ho riconosciuto l'UNICITA' di intervento, quindi non un monito ma un elogio!
      Cordiali saluti, Scuteri.

      Elimina
  9. se quanto scrivi è accaduto è chiaro quanto il tutto sia vergognoso. la verità deve essere sempre perseguita perchè dietro la verità c'è la libertà come dietro l'ignominia e l'oltraggio verso la libertà di espressione c'è l'oppressione.

    RispondiElimina

2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri