La Statua di Sant'Antonio prima dell'uscita per la processione. |
E come ogni anno ricca di intrattenimenti caratteristici sarà la giornata di Domenica con l'apertura in mattinata in via Orlando (Strada Sant'Antonio) del mercatino dei cavallucci, ossia le buonissime provolette fresche a forma appunto di cavalluccio o maialino mentre per le vie del paese si esibiranno per la gioia di grandi e piccini i "Giganti".
La Santa Messa nel giorno della Festa è prevista per le ore 15,30 e subito dopo il Sant'Antonio sarà portato in processione per le vie del paese, accompagnato dal gruppo bandistico "Città di Ardore".
L'interno della chiesa inaugurata dopo il restauro l'8 dicembre del 2011. |
Davvero tanti complimenti a tutto il Comitato Festa presieduto da Pasquale Scali, che, con grande passione e devozione, realizzano ogni anno questa bella festa di cui tanti roccellesi, e specialmente gli abitanti di Zirgone, ne sono tanto affezionati.
Con l'estrazione del Lotto di stasera sapremo anche i vincitori della riffa che vede in palio 90 biglietti del "Gratta e vinci" denominato "Turista per sempre", e chissà se, fortuna volendo, la festa di Sant'Antonio possa portare a qualche roccellese una vincita milionaria.
Buona fortuna quindi a tutti i possessori dei biglietti che dovranno controllare il proprio numero fra i primi tre estratti della Ruota "Nazionale", e, per domani, buona festa a tutti i roccellesi.
Pasquale Scali, presidente del Comitato Festa, insieme al suo braccio destro il sig. Tonino Tedesco. |
Aggiornamento 19.01.2013 ore 20,00: Ecco i numeri vincenti della riffa di Sant'Antonio. 1° estratto n.7 che vince 40 biglietti del "gratta e vinci"; 2° estratto n. 16 che vince 30 biglietti; 3° estratto n. 62 che vince 20 biglietti. I vincitori possono ritirare i biglietti subito rivolgendosi al Comitato Festa.
Nessun commento:
Posta un commento