da http://www.tmnews.it/
Nella locride sigilli a ville, terreni, barche, auto e società
Roma, 11 ott. (TMNews) - I carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Reggio Calabria hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo di beni mobili ed immobili nei confronti dei latitanti della 'ndrangheta Rocco e Giuseppe Aquino, nonché di Vincenzo Tavernese (detenuto a Catanzaro), raggiunti da un provvedimento cautelare in carcere al termine dell'operazione 'Il crimine' del luglio 2010. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della locale Procura distrettuale antimafia.
I beni sottratti alla cosca sono 19 immobili tra cui ville e terreni nella locride, una imbarcazione, una decina di autovetture, due società operanti nei settori edilizio e turistico-commerciale e numerosi conti correnti e depositi al risparmio.
Nel corso dell'operazione è stato trovato un bunker a casa di Giuseppe Aquino, ricercato per omicidio, associazione per delinquere di tipo mafioso. Controllando il pavimento della taverna della sua abitazione, i militari hanno avvertito un vuoto, hanno divelto i mattoni ed hanno trovato una botola che scendeva per qualche metro in un vano delle dimensioni di circa 16 metri quadrati. Il bunker era in fase di ultimazione
Nessun commento:
Posta un commento