Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it




sabato 25 giugno 2011

I DISAGI PER LA CHIUSURA DELL'UFFICIO POSTALE DI VIA NANNI




A rappresentanza di un gruppo di cittadini che si servono presso la succursale 1 dell'ufficio postale di via Nanni, ho inoltrato una segnalazione a Poste Italiane dei disagi che la chiusura di questo sportello causa all'utenza, soprattutto alle persone anziane, costrette a farsi accompagnare alla "centrale" di via carrera per poi fare ore di "coda".
Sono a conoscenza che anche un avvocato cittadino ha comunicato un'istanza, sempre a Poste Italiane, sulla stessa problematica.
Attendiamo e speriamo in una risposta concreta.
Pubblico di seguito la segnalazione inviata
:





Spett.Le Poste Italiane,
Sono un cittadino di Roccella Jonica (prov. Di Reggio Calabria) e Vi scrivo per segnalarVi del grave disagio che sta apportando la chiusura dell’Ufficio Postale succursale 1 di Via Nanni a Roccella Jonica.

A rappresentanza di un nutrito gruppo di persone, che siamo vostri clienti da tantissimi anni non solo per il ritiro della pensione ma anche perché depositari di conti correnti a risparmio, Vi scriviamo per farVi presente le gravi difficoltà che la chiusura di questo sportello comporta, visto che si trova al centro del paese ed era molto frequentato, soprattutto da persone anziane.

Di questo problema se n’è occupata ed ha scritto anche la Gazzetta del Sud del 9 giugno scorso rimarcando che la situazione dell’Ufficio postale centrale di via Carrera, nonostante l’efficienza del personale, è al collasso, tant’è che si corre il rischio che qualche persona anziana, vai per il caldo vai per la lunga attesa, si senta male.

Vi chiediamo cortesemente, a nome di tutta l’utenza roccellese, di poter risolvere il problema e riaprire lo sportello di via Nanni prima che molti vostri clienti delusi possano decidere di chiedere la chiusura dei loro conti corrente.

Vi ringrazio dell’attenzione e porgo distinti saluti.

5 commenti:

  1. Caro NICOLA sono pienamente d'accordo che l'ufficio postale in via Nanni è utilissimo, ma ti vuoi anche occupare di noi che siamo in contrada, cutunizza, Randacoli, mancino ed altre che non sto ad elencarli perche li conosci bene.
    Lufficio Postale lo vogliamo anche noi e tu non ti puoi fare paladino solamente del centro del paese sappiamo che sei di parte, ma non fino a questo punto. secondo noi quelli fuori paese non li consideri roccellesi e questo lo abbiamo capito ma pensa anche a noi.

    AMEDURI FRANCESCO

    RispondiElimina
  2. Ma amici miei ora non per fare l'avvocato del diavolo ma... Nicola è di parte...?
    Nicola non si interessa dei cittadini delle frazioni...?
    ma...scusa Nicola alle ultime elezioni comunali ti sei candidato con qualche schieramento politico? Mi sono mica perso qualcosa?
    perchè se lo sapevo magari ti davo un voto visto che mi sei simpatico e che ti prendi anche qualche querela prendendo le difese dei cittadini comuni.
    AVETE VOTATO I VOSTRI POLITICI E QUELLI DELLE FRAZZIONI COME CUTUNIZZI ECC... SAPPIAMO ANCHE A CHI AVETE DATO IL VOTO!
    ANDATE A CHIEDERLO A LORO 'UFFICIO POSTALE.
    A DIMENTICAVO... QUANDO FINISCONO LA STRADA CHE VI HANNO PROMESSO.

    RispondiElimina
  3. Ero in dubbio se scrivere o meno sul blog questa segnalazione. Poi ho pensato di farlo per far sapere in qualche modo alle persone che si "servono" di questo sportello che qualcosa si è fatto per sollecitare. L'articolo sulla Gazzetta e la comunicazione da parte dell'avvocato Lombardo sicuramente, speriamo, possano avere risultati positivi. Ringrazio l'ultima persona che ha risposto in maniera "decisa" per mio conto...al sig. Ameduri, come a tutti gli abitanti delle frazioni, voglio solo rivolgere la mia più sincera solidarietà perchè veramente non meritate questa continua presa in giro. Lo so che le casse comunali sono a zero, lo so che non è facile far arrivare i finanziamenti da parte degli enti preposti, ma si degnassero almeno di tenere la bocca chiusa e di non uscire con propaganda e promesse che puntualmente dopo il voto vengono disattese. Mi auguro che al più presto possiate diventare cittadini come gli altri, io non posso far altro che continuare a sottolineare il grave disagio che state vivendo attraverso i miei scritti, cosa che già non disdegno di fare in ogni occasione. Buona domenica.
    Nicola Iervasi

    RispondiElimina
  4. Ma fate come vi pare, qui voi non la prendete come cittadini in qualità di persona fisica e umana, ma solamente politica, Si prendete i fatti del paese in particolare i fatti delle persone degli umani, degli esseri umani come fatto politico. allora sai cosa ti dico caro Nicola Tu che ti credi della marina persona civile ed educata che da questo momento chiudo e interrompo tutte le comunicazioni con questo blog e mi faccio i fatti miei ciao arrivederci...................................................

    Francesco Ameduri

    RispondiElimina
  5. SALVE,
    BE, DOPO TUTTO OGNUNO DI NOI HA UN SUO PROBLEMA.
    LE CONTRADE HANNO RAGIONE, MA HANNO RAGIONE TUTTI?
    CERTAMENTE A ROCCELLA IONICA DOVE, E POTRETE VERIFICARE PRESSO L'INPS E ALLA ASL, C'E' UN ALTO TASSO DI PERSONE CHE PERCEPISCONO UNA SOMMA DI DENARO SPECIFICATA COME ACCOMPAGNAMENTO. PERSONALMENTE NE CONOSCERÒ UN 200 PERSONE DI ROCCELLA CHE LA PRENDONO, MA NON VEDO ALCUNA PERSONA CHE LI ACCOMPAGNI.
    CERTO CHE, PRENDERE L'ACCOMPAGNAMENTO SIGNIFICA AVERE UNA CERTA SOMMA, PER LA QUALE SERVE A PAGARE UN SERVIZIO RESO ALL'INVALIDANTE.
    MA ALLORA A ROCCELLA IONICA QUANDO QUESTE PERSONE VANNO A PRENDERSI LA PENSIONE E L'ACCOMPAGNAMENTO PERCHÉ VANNO A PIEDI E SOLI ALL'UFFICIO POSTALE E ANCHE DI CORSA, MA DOPO TUTTO STA GENTI A SALUTI A DANNU.

    I.G.

    RispondiElimina

2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri