Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it




domenica 12 luglio 2009

INTERVIENE L'ASSESSORE BOMBARDIERI, DISPIACIUTO, E RILANCIA...

Solo oggi ho l'occasione di leggere gli interventi di questo blog. Preciso che i miei interventi in campagna elettorale si sono svolti, in televisione, alla presenza di autorevoli interlocutori delle liste contrapposte alla mia ed in contraddittorio con loro. Dunque ciascuno ha avuto la possibilità di replicare adeguatamente. Se lo ha fatto bene, altrimenti io non ne ho alcuna responsabilità. Ne il mio atteggiamento, ovviamente finalizzato a promuovere le ragioni della mia lista, credo debba essere considerato presuntuoso. Si è trattato solo di normale dialettica politica, colorita con battute, ma comunque dialettica politica, che fa sempre salva la stima e l'amicizia nei confronti dei miei interlocutori. Chiedo a Tiberio Cappelleri se per caso si riferisse a me parlando di taluno che intende garantirsi il potere anche attraverso giochi sporchi. Nel qual caso gradirei sapere quali giochi sporchi io avrei fatto, e per garantirmi quale potere. Chiarisco poi che non è mia abitudine inviare biglietti "ironici" durante i consigli comunali. Ma credo sia del tutto legittimo comunicare anche attraverso quel mezzo per concordare atteggiamenti, posizioni e quant' altro. Sarei ipocrita se dicessi che i commenti che ho letto non mi siano spiaciuti, ed anche molto, perchè vi ho letto degli attacchi gratuiti che, ingiustamente, scadono sulla polemica personale.In questa prospettiva esprimo la mia solidarietà a chi in questo ed in altri blog deve subire polemiche ed offese, soprattutto se anonime. (Lo dice chi, durante la campagna elettorale è stato protagonista di vignette, poesie, filastrocche, non sempre simpatiche).Ho una responsabilità pubblica. Per questo sono disponibile ad ogni critica. Gradirei, tuttavia, che essa avesse ad oggetto considerazioni ed osservazioni che toccano il merito dei problemi che tutti siamo chiamati ad affrontare. Se poi qualche critica si concludesse con qualche proposta Ve ne sarei particolarmente grato. Ovviamente mi asterrò dal rispondere ad ulteriori attacchi personali e sarò a disposizione di chi intenda confrontarsi per il bene del paese. La mia mail: studiobombardieri@libero.it. Un saluto.
Vincenzo Bombardieri.

2 commenti:

  1. Come sempre Vincenzo dà lezioni di stile. Consentitemelo dire, ma la politica non s'inventa dall'oggi al domani, e non serve essere tra i più votati per esprimere spessore e capacità d'analisi che a Vincenzone non mancano. Sono molto contento che finalmente abbia deciso di intervenire nel dibattito e lo abbia fatto con sobriietà e la pacatezza che lo contraddistinguono in tutte le sue epsressioni. Di lui partiticamente condivido poco, ma ragionare con lui anche da posizioni diverse ma ma mai conflittuali arricchisce a conforta la dialettica politica. L'Avvocato ha rimesso la palla in gioco e si è rimesso in gioco Lui, ora tocca a voi, la partita è appena conminciata-.
    A proposito rimarrà negli annali: " Voi cucinavate patate, noi il pollo" "voi cucinavate la stessa cosa noi abbiamo offerto una pietanza diversa" . I roccellesi hanno gradito il pollo Avvocato ed avevi ragione Tu....... Ciao

    RispondiElimina
  2. "le considerazioni su l'avvocato Bombardieri che fa nicola credo che siano altre, tutta l'umiltà di cui si parla io non l'ho mai vista sopratutto in campagna elettorale Vincenzo è un professionista stimabilissimo siamo anche amici ma politicamente qualche appunto lo merita.Non credi caro Anonimo che un amministratore che per 10 anni ha ricoperto vari e importanti incarichi debba avere una visibilità non indifferente sopratutto se ha amministrato bene come tutti voi dite??
    Non credi che fra tanti lupi l'avv bombardieri ha rischiato di brutto, perchè per molti di voi non è importante ciò che si è fatto,ma il gioco sporco è stato garantire una continuazione del potere nelle mani del potente; l'importante era garantire l'elezione di altri e non la sua".

    Carissimo Vincenzo
    ho riportato qui di sopra le mie esatte parole, anzi quello che ho scritto ha nicola tramite una mail che gli ho spedito visto che non avevo un
    account google. Come vedi Nicola riportandole sul blog ha frainteso ho riportato male il mio concetto.
    Il mio pensiero invece come si legge va verso una direzione diversa infatti il mio commento vuole esprimere la meraviglia che un esponente politico, della vecchia e della nuova maggioranza, come te abbia dovuto rischiare di rimanere fuori dal consiglio viste le cose buone che hai fatto in 10 anni (se ne hai fatte sono gli elettori che ti hanno riconfermato a dirlo) e dunque i tuoi colleghi secondo me per garantirsi la loro elezione non hanno esitato magari a toglierti qualche voto e "giocare sporco" senza preoccuparsi di preservare una figura come la tua all'interno del consiglio e della giunta comunale.
    Tutto quì; ho creato questo accont proprio per risponderti direttamente e spero non ti dispiaccia se ti do del tu, ti ritengo come ho scritto nel mio commento un amico a prescindee dalla politica,
    per quel che riguarda i bigliettini era solo una risposta ad un anonimo che offendendo i candidati delle altre liste parlava di caduta di stile. Il mio vuoleva essere un esempio che spesso la dialettica politica è anche questa se si rimane nel rispetto dell'altrui persona anche se è un avversario politico.
    Mi spiace essermi chiarito solo ora ma a causa del lavoro non posso entrare nel blog spesso ora l'ho fatto perchè ritengo che un chiarimento era dovuto.
    Spero la mia spiegazione ti abbia soddisfatto e nell'augurare buon lavoro a te e a tutta la maggioranza ti invito ad ascoltare di più la gente e tutti i cittadini affinchè fra 5 anni i 78 voti diventino il doppio o il triplo.

    ciao vincenzo e ancora in bocca al lupo

    RispondiElimina

2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri