Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it




martedì 23 giugno 2009

LA TOTO - GIUNTA DI ANTONELLO LUPIS

Ho in mano la Gazzetta del Sud di Sabato 20 Giugno all’interno della quale c’è l’articolo del corrispondente Antonello Lupis sulle sue previsioni della nuova Giunta Comunale che verrà ufficializzata nel primo Consiglio che si terrà Domenica 28 Giugno.

Io mi domando e chiedo:” Ma è possibile, cari coniugi Lupis, che non c’azzeccate mai?”
Ci avete provato con le toto-candidature a sindaco e prendavate un granchio al giorno: Bombardieri, Mazzaferro, Commisso, Bova… Addirittura la dottoressa Coluccio, che da quando l’avete nominata ‘nci facistuvu u malocchju puru du maritu chi non si candidau cchjù (e pensare ch’è stato il migliore assessore allo sport, cultura, spettacolo, turismo, istruzione e chi più ne ha più ne metta….di tutti tempi!!!)… E adesso, dopo quelle fregature, vi azzardate ancora a fare la toto-giunta?

Vediamo cosa scrive il Dr. Lupis nell’articolo: “Del nuovo esecutivo municipale dovrebbero essere, Sisinio Zito, Vincenzo Bombardieri, Antonio Vincenzo Ursino e Vittorio Zito; per gli altri due posti favoriti sono Gabriele Alvaro e Bruna Falcone, mentre per il ruolo di presidente del consiglio pare che la scelta sia ricaduta su Pasquale Vozzo”.

Forse Dr. Lupis, a furia di nominare Zito dappertutto, dimenticate che il nuovo sindaco è Peppe Certomà e che mai e poi mai metterà in giunta ben 4 elementi che per cinque anni (1995/1999) lo hanno fatto russu russu comu nu piparolu dai tavoli dell’opposizione, come esponenti della lista del Partito Popolare e di Alleanza Nazionale.

Non posso credere mai che Certomà si faccia influenzare cosi tanto da Sisinio Zito e nomini Bombardieri/Ursino/V.Zito solo perché rappresentano i suoi fedelissimi, quelli che non lo hanno abbandonato dopo aver pestato i pugni sul tavolo della rottura con Mazzaferro &C; pugni e urla di Don Siso solo perché era contrariato dalla candidatura di Mimmo Bova, l’unica persona che, se fosse stata eletta, non poteva essere da lui manipolabile.

Certo che come scommettitore, caro Antonello, non sei affatto bravo…. Come si fa a puntare su un Bombardieri Vincenzo - assessore quando, questi, ha beccato appena 76 punti, al decimo posto “in classifica”, a sette punti dalla retrocessione!!!
Ci mancherebbe solo il ripescaggio del braccio sinistro di Zito, la maestra Lina Martello a fare l’assessore all’istruzione, e poi l’opera “Un calcio nel sedere agli elettori” sarebbe completata.

Prof. Lupis, lo sappiamo tutti che Peppe Certomà è arrivato al municipio con un ruolo ben preciso, ben imbrigliato come un mulo, ma la politica, vedi, non è una cugghjunijetta, bisogna avere rispetto degli elettori. Quindi credo che hai ragione su Bruna Falcone, magari, dico io, ai servizi sociali con a fianco, vista l’inesperienza, due consulenti esterni come la mamma (presidente dell’ADDISH) e la dott.ssa Coluccio, già ben indirizzata da “Siso”; e hai ragione pure sul dr. Bebo Alvaro, stimatissima persona indicata a pennello nell’assessorato alla fisioterapia!

Non pensi mai, caro giornalista della gazzetta, che Peppe Certomà possa fare la cazzata di mettere zio e nipote insieme (tutto nelle mani di una “famiglia”), visto che già siamo sul filo della legalità con un vicesindaco che è sindaco “di fatto”, anzi sarei proprio curioso di sapere come si sarebbe espresso qualsivoglia giudice del Consiglio di Stato se avrebbe assistito a tutte le vicissitudini della lista “Roccella prima di tutto”…
Ed infine, se il sindaco rimetterà l’assessore al commercio uscente di nuovo in quel posto, evidentemente è stato fuori sede per 5 anni!

Caro Antonello come mai hai questa ispirazione di fare queste previsioni assurde? Quale matto avrai come suggeritore di simili situazioni impossibili?

Queste possibilità non sono moralmente verificabili, ma vedi mai per una lontanissima ipotesi avessi azzeccato, sarebbe per te come una vittoria alla lotteria e per noi tutti, ancora una volta, una perdita della democrazia.

3 commenti:

  1. Caro nicola..vd che le previsioni di antonello dovrebbero essere azzecate..stante ai rumors provenienti dal municipio..non vedo di cosa c'è da meravigliarsi dopo la scelta del senatore zito di puntare sul buon Certomà...oramai si è visto di tutto...

    RispondiElimina
  2. Se conosci il mio stile, amico mio, ti rendi conto del sarcasmo di questo articolo. Un abbraccio e grazie!!!

    RispondiElimina
  3. Caro Nicola o la capacità di amministrare si certifica con i voti, e quindi i voti costituiscono un parametro, oppure non consideriamo solo i voti o meglio il numero dei voti conseguiti come solo criterio necessario per gestire alcuni comparti delicati dell'amministrazione. Quindi sia la Falcone, sia Bombardieri sono perfettamente adatti a ricoprire i ruoli che occupano. Poi il tempo potrà confermare o smentire questi approcci, ma l'importante è garantire a tutti sarcasticamente o ironicamente, scegli tu, di governare. Penso tra l'altro che le liste avversarie qualora avvessero vinto avrebbero dovuto come naturale e giusto che sia, provvedere ad indicare assessori secondo criteri di merito e di voto; altri criteri io non ne conosco e tu ????
    Ciao pasquale

    RispondiElimina

2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri