Mi sento di condividere gli avvertimenti lanciati dalla Sindaca di Siderno in vista della notte che ci apprestiamo a vivere
https://www.facebook.com/share/p/19CwjVysuK/
Le previsioni meteo parlano di pioggia e, soprattutto, di forti raffiche di vento. È importante prestare la massima attenzione, evitare spostamenti non necessari e mettere in sicurezza oggetti, vasi e materiali che potrebbero essere trascinati dal vento, creando situazioni di pericolo.
Invito tutti alla prudenza e al senso di responsabilità. In queste ore la prevenzione è fondamentale.
Colgo l’occasione per esprimere la mia solidarietà agli operatori della raccolta differenziata che, già dopo la scorsa notte, hanno dovuto affrontare un doppio lavoro per recuperare la plastica sparsa lungo le strade a causa del vento. Un impegno reso ancora più difficile dal fatto che alcune delle nostre arterie principali risultano ogni notte completamente al buio (da qualche notte è all'oscuro via Roma e via Cappelleri dalla Piazza San Vittorio alla Dogana!)
A loro va il nostro rispetto e il nostro grazie per il lavoro che svolgono, spesso in condizioni complicate.

Caro Nicola, apprezzo il tuo articolo e la tua preoccupazione perché vuoi mettere in risalto il disagio causato dal cattivo tempo e apprezzo il tuo altruismo verso chi deve lavorare con grandi difficoltà.. Ma coloro che avendo ricevuto un mandato, avrebbero il dovere di pensare a queste povere persone e preoccuparsi dei pericoli che il cattivo tempo potrebbe causare, dico coloro che dovrebbero rimboccarsi le maniche in questi momenti critici, dove sono e cosa fanno? Rimangono al calduccio e al riparo con le terga sul divano? Quanta tristezza! Sì, voi che siete tranquillamente rilassati, alzatevi e diramate almeno qualche norma di comportamento e numeri telefonici utili in caso di necessità (COC) perché, dopo, quando ci saranno danni alle cose e speriamo mai alle persone, sarà troppo tardi e poi non sarà possibile mettere riparo……
RispondiElimina