Domenica 25 Settembre si è concluso, sul circuito di Castelletto di Branduzzo - Pavia, il Campionato interregionale di Supermoto che ha visto consacrare Matteo Mazzaferro, 13 anni, di Alessandria ma di chiare origini roccellesi, al terzo posto assoluto.
Un ultima giornata di gare disputate tra sabato e domenica in concomitanza con le tappe del campionato mondiale ed europeo, che ha visto il nostro piccolo pilota ottenere due ottimi secondi posti in entrambe le gare, sia in quella del sabato che in quella della domenica, con gara1 molto difficile perchè affrontata sotto la pioggia e con una pista a tratti infangata.
L'ottimo piazzamento al secondo posto, giunto con grande caparbietà e grinta, ha consentito a Matteo di guadagnare i punti necessari per salire sul podio in classifica generale, nonostante rimane l'amarezza di non aver potuto partecipare, per motivi di salute, alla penultima gara del 17 Luglio scorso sul Circuito di Ottobiano Motorsport.
Un buon risultato in quelle due corse avrebbe sicuramente consentito a Matteo, già campione regionale nel 2021, di guadagnare punti per fare il balzo in classifica.
Ma tutto il team è molto contento del risultato ottenuto, e proprio durante la premiazione, sul podio, Matteo ha avuto la grande sorpresa di ricevere, oltre ai vari riconoscimenti e trofei, anche il cappellino pieno di spumante da parte del campione mondiale Lukas Hollbaker.
Si guarda adesso alla prossima stagione con ottimismo e fiducia e, con il ringraziare tutti i sostenitori che hanno supportato il team della moto numero 78, rivolgiamo i nostri complimenti e auguri a Matteo e a tutta la sua meravigliosa famiglia che lo supporta e gli da sempre grandi motivazioni.
Nessun commento:
Posta un commento