Dopo l'arrivo di quasi 700 migranti in questa ultima settimana, al Porto delle Grazie la Croce Rossa sta montando una tensostruttura che servirà a svolgere le operazioni di accoglienza in caso di pioggia.
Oggi sul Tg3 regionale e quello nazionale è intervenuta la presidente del Comitato locale della Croce Rossa, dott.ssa Concetta Gioffrè, che, con grande semplicità, ha espresso il suo giudizio su questo delicato momento che si sta vivendo al Porto delle Grazie interessato da diversi sbarchi in quest'ultimo mese:
"La nostra associazione di volontari è un'associazione forgiata e preparata a questo o tipo di lavoro. Questa tenda che stiamo montando in queste ore, ci consentirà di ospitare 150 persone e quindi contenere in una struttura abbastanza coperta coloro che arrivano provati dal mare. Certo un pizzico di stanchezza, da presidente che da un anno sta qui, è normale che ci sia, ma questo non significa che faremo mancare il nostro sorriso durante l'accoglienza, o mancherà la voglia di comunicare agli altri che hanno trovato un posto sicuro!"
Nessun commento:
Posta un commento