Un Roccella, per 10/11 fatto di giovanissimi (solo Coluccio supera i 20 anni dopo la partenza in settimana di Malerba!!!), ma con un grande orgoglio, sfiora la vittoria contro il Sant'Agata questo pomeriggio nella 27° giornata del campionato di serie D (Il Roccella deve recuperare ancora la gara con la FC Messina della 17° giornata).
E la vittoria, nonostante fasi altalenanti della gara che ha visto numerosi occasioni da rete sia da una parte che dall'altra (il Roccella tra l'altro ha preso anche una traversa a fine primo tempo), il Roccella l'avrebbe meritata perchè in campo non ha mai sfigurato, anzi ha giocato con grande orgoglio, facendosi valere sia a livello tecnico che a livello agonistico.
E non era affatto facile dopo la beffa maturata mercoledì scorso a Marina di Ragusa quando, nonostante il Ragusa sia rimasto in dieci uomini e dopo un clamoroso errore davanti alla porta del nostro Guerrisi, il Roccella ha subìto la rete della sconfitta (3 a 2) al 93°.
Situazione simile si è verificata anche oggi: ad un'occasione clamorosa sprecata davanti la porta da Boubacar che poteva chiudere la partita per il Roccella sul 3 a 1, sul capovolgimento di fronte è arrivato il pareggio del Sant'Agata proprio ad un minuto dal novantesimo.
Ormai la stagione è segnata, nonostante per lunghi tratti del campionato il Roccella ha lottato ad armi pari con diverse altre squadre e non è mai apparsa come squadra cuscinetto, nonostante l'ultimo posto.
Purtroppo per la serie D serve il cash, e il Roccella, nonostante abbia sopravvissuto per 7 anni, ora chiude un ciclo. Gli sponsor sono quelli che sono, il Comune non ha un euro (è davvero pazzesco come sia passato dall'elargire 130 mila euro nei due anni dal 2015/2016, a zero euro in questo campionato (almeno per quanto riguarda il denaro visibile con le delibere dirigenziali!).
Già pare che pure i 5 mila euro che sono stati impegnati da diversi mesi ancora non sono stati liquidati!!! Che Vergogna!!! Siamo nel Comune delle barzellette e dello sfascio economico, bravi a mettersi in mostra e a destreggiarsi nelle riunioni, ma nessuno a togliere un soldo dalla tasca!!!
Purtroppo senza gli incassi del pubblico, se non fosse per i sacrifici economici del presidente, spesso non ci sarebbero stati neanche i soldi per le trasferte!!!
Onore agli sforzi, all'entusiasmo e all'orgoglio che, nonostante la grave situazione economica, hanno sempre tirato fuori la maggior parte dei giocatori, l'allenatore, molti appassionati che non hanno mai abbandonato la squadra e il direttore sportivo Cecco Curtale che, a fine partita, nonostante le sconfitte, si è sempre presentato ai microfoni dei giornalisti, assumendosi responsabilità anche senza averle.
Mi auguro che, con l'inizio del nuovo ciclo, gli incompetenti membri dell'amministrazione comunale si facciano da parte, permettendo all'asd Roccella di non essere più politicizzata, in modo tale che persone capaci si assumano la responsabilità ed investano sulla nuova squadra, e che Roccella possa tornare ad essere di tutti i roccellesi e tornare a fare bella figura in tutti i campi della Calabria e non solo.
Nessun commento:
Posta un commento