LA SOLIDARIETA' DEL CIRCOLO PD DI ROCCELLA NEI CONFRONTI DI IERVASI NICOLA E DEL SUO BLOG
Abbiamo letto un post del gruppo di Roccella Prima di Tutto che inaspettatamente attacca il nostro iscritto Nicola Iervasi “senza mai nominarlo” ed apostrofandolo [gestore di un blog] - .
Per gli iscritti di Roccella Prima di Tutto l’esternazione dell’amico Nicola si inquadra nell’unica voce fuori dal coro di plauso al Sindaco ed alla Sua Amministrazione, ritenendo la stessa la solita, squallida, eccezione.
Si definisce l’amico Nicola un gestore di blog inascoltato, che tenta di avvelenare pozzi del dialogo e del confronto politico con interventi offensivi, non tanto e non solo nei confronti dei singoli rappresentanti politici , quanto dell’intera collettività cittadina, che a dir loro si sente da questa amministrazione largamente ed orgogliosamente rappresentata.
Infine, non sfugge, nel prosieguo dell’articolo di Roccella Prima di Tutto il pessimo gusto di velate contraddizioni per un dire a dir poco ingiurioso che, nel non accettare generalizzazioni, prende ad esempio il fatto che in ogni forma di bene c’è del male: - “ tra i Sindaci c’è colui che sacrifica la propria vita per la sua città e quello che vive nell’illecito, così come esiste il magistrato eroico, ma anche quello corrotto, il panettiere che fa il pane con il lievito madre, ma anche quello che lo fa con la farina scaduta.
Vogliamo pensare che chi sia l’autore dell’articolo, nel dire del bene, abbia voluto ritenere tale il nostro Sindaco, il magistrato Gratteri ed il panettiere Nicola Iervasi, così raccontando la storia dei giusti.
Questi attacchi non aiutano, anzi sono del tutto fuori tono.
L’amico Nicola Iervasi quotidianamente lavora per il suo paese, non solo adoperandosi con una informazione libera a scandire gli eventi positivi e negativi della città , ma altrettanto con instancabile contributo umano, civile ed economico che mantiene alta la forma di sostegno alle fasce più deboli della nostra comunità , con aiuti di carattere solidale ed economico.
Si è persa una bella occasione nel voler a tutti i costi arretrare, anche in questa situazione drammatica per il Paese e per la nostra comunità, in una falsa contrapposizione, invece di guardare oltre e lavorare tutti insieme a sostegno dei cittadini.
L’invito è quello che tutto il consiglio comunale, in questa fase, si adoperi alle determinazioni del caso e che il Sindaco sia di guida all’intera comunità. L’invito è quello che l’amministrazione non ascolti solo quella parte di comunità che se anche numericamente maggiore sicuramente non è la sola che oggi può essere rappresentata.
Il dialogo e le scelte condivise rappresentano quello di cui oggi abbiamo bisogno . Sicuramente non abbiamo bisogno di censure o di forme di offesa a chi si permette di pensare in modo diverso e di muovere accuse ingiustificate sol perché si è distanti dal modo di operare dell’Amministrazione.
Anzi , nella lettura del commento pubblicato da Nicola Iervasi si ravvisa un invito rivolto al Sindaco di operare in modo diverso con il coinvolgimento della minoranza consiliare che comunque avrebbe potuto dare al Sindaco qualche consiglio in più nella gestione di questa fase.
Questo è il messaggio di Nicola Iervasi “lavorare tutti insieme” e non altro!
Per questo motivo non possiamo non stigmatizzare l’articolo del gruppo di Roccella prima di Tutto ed esprimere la nostra solidarietà all’amico Nicola Iervasi con l’auspicio che tutti facciano una sana riflessione sulle parole che se mal utilizzate possono diventare macigni.
Lavoriamo tutti insieme per il bene della nostra comunità cercando di non premettere mai…. il prima al tutto.
Giuseppe Simone
Coordinatore Circolo PD di Roccella Jonica.
JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini
La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!
DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'
Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.
.
Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.
I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE
Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.
Nessun commento:
Posta un commento