Apprendiamo dal giornale online Reggio Report di Reggio Emilia la notizia di un gesto eclatante di protesta avanzato dal gruppo volontari Garibaldini ed dei socialisti Prampoliani di Reggio Emilia in cui milita il nostro caro concittadino, lo scultore Saverio Coluccio.
Il nostro Saverio viene anche immortalato proprio mentre copre l'insegna stradale che indica Parco Pertini, oggi, purtroppo, destinato a parco giochi con utilizzo di armi ( Warrior Park : parco dei guerrieri).
Ecco di seguito la notizia pubblicata proprio oggi dal locale giornale emiliano:
Stamattina è stata coperta l’insegna stradale, in via Antica, che indicava Parco Pertini.
Lo abbiamo fatto perchè ora in quel sito, anzichè svolgersi, come un tempo, serene attività aggregative, “nuovi combattenti” lo hanno scelto e trasformato in Warrior Park per i propri “Giochi di guerra”.
Continuare a sopportare che le insegne stradali ubicate in via Antica (Comune di Reggio Emilia) e via Prati Vecchi (Comune di Cavriago) indicassero Parco Pertini, era una mancanza di rispetto per un Presidente che diceva “Svuotate gli arsenali, riempite i granai”.
I Garibaldini ed i socialisti Prampoliniani (almeno per l’insegna di via Antica) gli hanno reso giustizia. Attendiamo ora che i Comuni di Reggio Emilia e di Cavriago facciano altrettanto rimuovendo ogni insegna.
Riposa in pace, Sandro Pertini, il Presidente piu’ amato dagli italiani.
Nessun commento:
Posta un commento