Chi volesse inviarmi notizie, messaggi, comunicazioni di manifestazioni ed eventi da pubblicare sul blog può farlo attraverso la mail niko.25@hotmail.it



mercoledì 30 marzo 2016

COL PRETESTO DEL FESTIVAL JAZZ TOLGONO DALLE TASCHE DEI ROCCELLESI PER METTERLI NELLE PROPRIE

E' incredibile: non c'è mese dell'anno ormai che gli amministratori di Roccella Jonica non girano soldi del bilancio comunale alle casse dell'associazione culturale jonica. Solo nel 2015 sono uscite dalle tasche dei roccellesi, per il jazz, la bellezza di 160 mila euro.


Ancora non è iniziato l'anno finanziario nuovo per il nostro Ente che già la Giunta Comunale, composta, fra gli altri, dal sindaco (dimessosi dall'Associazione per la fondazione Rumori mediterranei l'anno scorso per evitare il conflitto d'interessi visto che il sindaco deve essere sempre presente nella Giunta) e da Vittorio Zito (che si è guardato bene a non prendere parte all'incontro di Giunta per non incorrere all'illegittimità della delibera con l'evidenza dell'abuso di potere oltre che al conflitto di interessi) , il 22 marzo scorso ha anticipato un contributo della bellezza di dieci mila euro, tutto intero, fregandosene del bilancio armonizzato e infischiandosi di andare controcorrente, ossia di concedere il contributo molto prima dello svolgersi della manifestazione per cui si concede, in sfregio alla prassi e ai regolamenti che vogliono che i contributi vengano liquidati a rendicontazione di manifestazione avvenuta (ci sono associazioni e aziende a Roccella Jonica che aspettano di essere pagati per manifestazioni, servizi e beni forniti da oltre tre anni!!!)

Lustratevi gli occhi cari cittadini con la delibera di cui visto parlando:
http://93.51.197.5/gestdoc/FileGestdoc/S242/45.%20Deliberazione%20G.C.%202016$000000004054$20160323114707[43117].pdf

E' davvero assurdo,  hanno una faccia tosta e un'arroganza che supera ogni limite!!! Le famiglie e i commercianti non riescono ad arrivare a fine mese soffocati dalle loro tasse e dalle loro cartelle pazze, e loro, spudoratamente, si girano 10 mila euro come se niente fosse alla loro associazione presieduta dalla stessa persona che dirige le sorti politiche e amministrative del nostro paese.

Cosa devo dire di più?

Che stiamo lavorando, cari concittadini, affinché, il conflitto d'interessi e l'abuso di potere arrivi agli organi di competenza e blocchi questa mattanza di soldi pubblici e questo sopruso di far confluire centinaia di migliaia di euro di soldi dalle tasche dei roccellesi al pozzo senza fondo dell'Associazione culturale jonica, ormai sinonimo di sanguisuga di contributi per l'organizzazione di concerti tenuti nel più imbarazzante deserto di pubblico.

Cari miei concittadini io mi sono sentito in dovere e nella responsabilità di riferire (per l'ennesima volta) tutto ciò che rappresenta non un'opinione ma una verità; voi, naturalmente, siete liberi di pensarla come volete...

11 commenti:

  1. una sola parola VERGOGNA SOLO VERGOGNA PER TUTTI QUELLI CHE LI HANNO APPOGGIATI E VOTATI PEGGIO DEI SANGUISUGA BEN VI STA GIUSEPPE.

    RispondiElimina
  2. Scusate, faccio un passo indietro. Trovo a dir poco aberrante che di questi tempi un Comune dia soldi ad un'associazione già di per se super indebitata. Nella democratica Repubblica Italiana, Roccella Jonica somiglia sempre più ad un Feudo. Credo che bisognerebbe cominciare a prenderli a pedate per far capire a lor signori che il piede del popolo sovrano conta ancora in questo strano paese. Saluti da Giuseppe

    RispondiElimina
  3. Salve io vorrei sapere perche mettersi in tasca questi 10.000,00 euro oltretutto con il consenso dell'ufficio politiche sociali che io prima stimavo per la sua correttezza ora invece sta diventando l'ufficio pagliaccio che acconsente di elargire continuamente soldi ai poveri ricchi letteralmente fregandosene delle famiglie bisognose da vergognarsi, poi lo sporco che hanno dentro queste persone dopo aver preso i soldi naturalmente al teatro mandano gli operai comunali senza dargli neanche un euro.
    Scusate le mie parole ma sto vergognando di essere un roccellese per colpa loro che schifo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro concittadino, siamo qui a denunciare abuso di potere e conflitto di interessi di amministratori che elargiscono soldi a favore di un'associazione composta da loro stessi. Non capisco cosa centra l'ufficio alle politiche sociali che non fa altro (ma non puo far altro!!!) che eseguire ciò che la Giunta delibera, mica si può rifiutare!!!
      Ha ragione Peppe nel suo commento ancora più sotto: è assolutamente necessario sollecitare l'intervento della Procura della Repubblica affinchè accerti gli abusi citati sopra da parte degli amministratori che, ormai dal 2009 hanno stanziato un capitolo ad hoc ogni anno di 10 mila euro a favore di un jazz ormai decaduto, improduttivo e pieno di indebitamento.

      Elimina
    2. Caro Nicola a mio personale parere ti stai sbagliando dato che il responsabile di ogni area ha il dovere di verificare è controllare ciò che firma e si può anche rifiutare di concederlo dato che ne è personalmente responsabile.

      Elimina
    3. Nel sistema di regime che stiamo vivendo a Roccella non credo che nessuno abbia il coraggio di rifiutare di dare il proprio parere favorevole davanti ad una delibera di giunta. Dovremmo essere noi cittadini insieme all'opposizione a denunciare aspramente questo grave sopruso a discapito delle categorie più deboli.

      Elimina
  4. "non hanno nessuna faccia tosta?" Non hanno nessun ritegno, vorrai dire!

    RispondiElimina
  5. c'è gente che non ha cosa mangiare si ritrova senza lavoro figli da mantenere altro che mafia vergognatevi all'infinito finti perbenisti finti in tutto ogni cosa è ben calcolata in modo che appaia sempre legale tenete sempre in mente porto e jazz Franco

    RispondiElimina
  6. va bene la denuncia verbale, va bene il blog e le condivisioni più o meno anonime.
    Ma serve altro, se l'opposizione pensa di voler fare il suo lavoro, senza lasciare ogni spazio al blog, prenda penna e calamaro, scriva i fatti, ci metta la firma, e depositi alla Procura presso la Corte dei Conti. E si lanci una campagna pubblica, con banchetto per il paese per raccogliere firme di sfiducia e firme per sospensione ogni pagamento tributi, sino a che lo sperpero dei nostri soldi non cessi.
    Basta chiacchiere INIZIATIVE!! Peppe

    RispondiElimina
  7. i loro AFFARI li curano bene , come mai il dragaggio ora si fa?????? ve lo dico io perché ora le spese del 70% le affronta il comune prima ma anche il resto del 30% state sereni che lo affronta il comune vergogna solo vergogna, nicola denunciate alla procura siete opposizione ? ci vogliono fatti scoprite i pentoloni non è oro quello che luccica cosimo

    RispondiElimina
  8. Abusi su abusi sulle spalle dei cittadini prima o poi finiscono Angela

    RispondiElimina


2 agosto 2020 - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico

2 agosto 2020  - 2 agosto 2021: Un anno senza Ludovico
2 Agosto 2020 - 2 Agosto 2021: un anno senza Ludovico. Il ricordo di Ludovico Lombardo ad un anno dalla sua tragica scomparsa. Sempre nel cuore dei tuoi amici e sempre nel cuore dei roccellesi.

JEU SUGNU CALABRISI - Sigla ufficiale Musica Etnosong 2019 Premio Mia Martini

La vera storia dei nostri emigranti che, per motivi di lavoro, sono stati "costretti" a lasciare la Terra in cerca di lavoro ma col cuore rivolto SEMPRE nell'estremo lembo della "nostra" Penisola: la CALABRIA!

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE

ROCCELLA JONICA VISTA DA GERACE
Foto di Angelo Lagana'

DUE STRAORDINARI SCATTI DI ANGELO LAGANA'

Un Lungomare così, a Reggio, non si vedeva da tanti tanti anni. Le Frecce Tricolori hanno richiamato in città decine di migliaia di persone da tutte le province calabresi e da gran parte della Sicilia. La via Marina, completamente chiusa al traffico in occasione della seconda “domenica sostenibile”, s’è gremita di circa 100.000 persone che nel pomeriggio hanno assistito incantate allo spettacolo dell’Air Show “Scilla & Cariddi” con l’esibizione delle celebri Frecce Tricolore.

.

.
.

.

.

VINCENZO MILANO CI REGALA L'ECLISSI SOLARE VISTA DAL CASTELLO

.

Oggi 20 marzo, nonostante le nuvole, abbiamo potuto assistere, dalle nove e mezza fino alle undici, all'eclissi di sole. Qui da noi il sole, "coperto" dall'ombra della luna, si è oscurato soltanto per il 41%. La prossima eclissi parziale avverrà nel 2026 mentre per avere un'altra eclissi solare totale dovremmo "attendere" fino al 2081.
Questo straordinario evento è stato filmato dal videomaker Vincenzo Milano del Laboratorio DreamLab Studio di Roccella Jonica dalla postazione della Torre di Pizzofalcone. Un video, montato e musicato con grande sapienza, capace di trasmettere un brivido di emozione.

FESTIVAL JAZZ: DALLA GRANDE ILLUSIONE ALL'IMPIETOSA REALTA'

.

.
Il regalo di Natale del M°. Angelo Laganà

OLTRAGGIO ALLA CITTA'

OLTRAGGIO ALLA CITTA'
OLTRAGGIO ALLA CITTA'. Foto di Angelo Laganà


ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI

ECCO PERCHE' POCO PIU' DI UN ANNO FA PESTAVA I PUGNI SUL TAVOLO DEL CONVENTO DEI MINIMI
Quale sindaco mai oltre a lui stesso o a chi per lui avrebbe consentito una liquidazione cosi rapida a suo favore? Un ulteriore una tantum prelevato da un fondo "segreto e nascosto". Cari elettori meditate...Dedicato a tutte quelle associazioni che partecipano alle riunioni con l'amministrazione la quale puntualmente ricorda pressappoco cosi: "Non chiedete soldi perchè non ce ne sono!"

I VINCITORI DI ROCCELLA ON YOUTUBE

Tre straordinari video sono saliti sul podio in questa 2° edizione del Concorso curato da Mariagrazia Curciarello. Tre video, diversi fra loro, che li accomuna solo la volontà di valorizzare al massimo le risorse naturalistiche di Roccella Jonica, obiettivo riuscito appieno grazie alle idee che hanno sbizzarrito la fantasia degli autori, ma anche del montaggio del video, agli "attori" e agli ambienti.
Meritato primo posto per l'invenzione "Scirobetta" dal nome dei due cortiggiani del re Carafa che nel caldo estivo roccellese ha trovato rinfresco solo con questa speciale bibita a base dei nostri limoni... Simpaticissimi e bravissimi davvero tutti i ragazzini-attori che hanno recitato nel video. Con questo video credo che si mostra per la prima volta l'interno del nostro castello in via di restauro in rete. 10 e lode a Francesco Cappelleri, complimenti vivissimi.
Solo un'idea cosi innovativa poteva battere il vincitore dello scorso anno. Alessandro Neumann, dopo il simpaticissimo "U Pirozzu" con cui ha trionfato nella prima edizione, ha girato il secondo atto che si chiama "U tarantozzu" ed è ancora una volta uno strepitoso successo. Le suggestive immagini dal basso dei passi di taranta, dimostrano l'estro e il talento dell'autore che conferma molti dei protagonisti-attori de "U Pirozzu, che diventano delle vere e proprie macchiette. Non vedo già l'ora di vedere la terza parte il prossimo anno...
Da museo il terzo video classificato girato e montato da due giovani, Antonio Dimasi e Felice Guarneri, con lo zampino dei reperti "storici" fotografici dell'archivio dell'associazione "Roccella com'era". "Fra i ricordi di un passato" è la storia di due bambini che, attraverso stupende immagini del passato di Roccella Jonica che sembrano animarsi grazie agli effetti speciali degli autori, raccontano la vita di 50 anni fa del loro paese e alla fine, oggi, si chiedono... "Chissà come sarà fra 50 anni?" Bellissima colonna sonora e un invito a tutti di guardarlo, agli adulti per fargli rivivere meravigliose emozioni e ricordi e ai giovani per fargli scoprire la semplicità insieme al sorriso genuino che c'era una volta. Da pelle d'oca...
E adesso non ci resta che... ammirarli.

1° classificato Roccella on youtube "A SCIRUBETTA" di Francesco Cappelleri.

2° classificato Roccella on youtube "U TARANTOZZU" di Alessandro Neumann

3° classificato "FRA I RICORDI DI UN PASSATO" di Antonio Dimasi e felice Guarneri