Meravigliosa "rimpatriata" per una distinta scolaresca che ieri, il 24 marzo, ha festeggiato il 50° anniversario del conseguimento del diploma di geometra.
Era l'anno scolastico 1965-66 quando la classe 5°B dell'Istituto Tecnico per Geometri "G.Marconi" di Siderno hanno effettuato gli "esami di stato" al termine del secondo ciclo di istruzione.
Cinquant'anni sono volati via da quel giorno del diploma, ed oggi dieci studenti di quella 5°B si sono ritrovati al ristorante Anphisia di Roccella Jonica per trascorrere un meravigliosa giornata insieme, per scambiarsi e raccontarsi le loro esperienze e ricordare storie, episodi, vicissitudini di quegl' anni di studio ma anche di grande spensieratezza e allegria tipica dell'età post adolescenziale.
A questa giornata due ex studenti (Toscano e Baraldi), con grande sentimento ed ispirazione, hanno voluto dedicare una straordinaria poesia che accosta la maturità dei loro anni alla "gioia di vivere che non li abbandona mai", che è quasi un inno alla speranza, alla bontà e ai buoni principi che un uomo può e deve trasmettere a qualsiasi età ai propri figli e a tutte le persone che lo circondano.
Appuntamento per tutti al 60°anniversario!!!
Nessun commento:
Posta un commento