L'inciso di... Carlo Maria Muscolo
Avvocato Cassazionista - Roccellese, domiciliato a Milano
Il mondo che vogliamo e' fatto di persone che non devono guardarsi le spalle ma guardare avanti con intelligenza, coraggio e spirito democratico.
Non entro nel merito della questione, ognuno fa il suo compito, immagino nella legalita' e con obiettivo l'unico per cui e' stato eletto e governa o si oppone: l'interesse del cittadino, del paese nel suo complesso, nella sua volonta' di essere espressione degli interessi della collettivita', mai del singolo.
Posso dire che a parte le leggi precise, le pronuncIe gurisprudenziali ripetute, non comprende, il cittadino, il motivo di chi amministra e vuole aumentare oneri e partecipazioni, con le spese conseguenti, a discapito di altre pressanti necessità.
Credo che questa sia la prima cosa che attende risposte e motivazioni.
Ma risposte sempre fortemente sostenute da documenti, conferme di legittimita' e di progettualità.
E risposte che, altrettanto democraticamente, dovranno avere contro risposte e contro motivazioni, sempre documentate, senza personalismi.
Se questo non avviene, il disagio che esprimono i cittadini che, seppur senza firmarsi ( ma perche' non firmarsi!) intuiscono una "sensazione brutta dall'epilogo dannoso per i roccellesi", trova spazio, e questo dobbiamo evitare tutti, con la trasparenza serena e l'apertura al dissenso che deve essere patrimonio di chi ci governa e di chi si oppone.
Condivido in pieno il post dell'Avv. Muscolo anche se, contrariamente a quanto scrive l'amico Carlo Maria, preferisco rimanere anonimo perché restio a tutto ciò che circonda il mondo di internet.
RispondiEliminaamico mio chiunque tu sia: "Solo chi ha superato le sue paure sarà veramente libero." diceva Aristotele. Firmarsi è un modo per liberarsi, ciao
RispondiEliminaCarlo
Il problema è che non mi fido nemmeno di Aristotele. Caro Carlo comprendo quel che scrivi ma perdona questa mia diffidenza.
RispondiEliminaCon Stima!