Maurizio Villari, 44 anni, durante il pellegrinaggio a Lourdes 2014 |
Apprendiamo con viva soddisfazione la rielezione del presidente uscente ossia il roccellese Maurizio Villari eletto per la prima volta il 28 Novembre 2010.
L'intenso e proficuo lavoro svolto con grande entusiasmo e sensibilità a favore delle persone diversamente abili, l'intraprendenza, la semplicità ma anche lo spirito di abnegazione e sacrificio ha sempre contraddistinto il giovane Villari sin da quando è entrato a far parte della grande famiglia Unitalsi, grazie ai valori cristiani insiti nella sua personalità.
Ed in questi ultimi 5 tutte le attività unitalsiane sviluppate sul territorio, oltre che si sono intensificate, hanno contribuito alla crescita culturale di tutta la nostra società con i valori dell'inclusione ed integrazione di tutti coloro che sono diventati amici speciali verso i quali abbiamo imparato tutti a dare e ricevere in termini di affetto ed insegnamenti dei valori umani.
Villari sull'autoscontro con la dolcissima Tita, durante il campo estivo che si tiene ogni anno a cavallo tra Luglio ed Agosto |
E nonostante i molti sacrifici Maurizio Villari, insieme ad un gruppo di lavoro molto disponibile, operoso e dal cuore generosissimo, ha superato ogni sfida trovando sempre collaborazione e "porte aperte" nei confronti delle altre associazioni, degli Enti o con gli operatori con cui si è confrontato.
Mi piace ricordare che chi vi scrive, insieme all'associazione "Roccella in movimento", nell'Agosto 2010 ha insignito la Sottosezione di Locri dell'UNITALSI, con una manifestazione ad hoc in piazza durante la festività di San Vittorio, del premio "Roccella nel mondo" con la seguente motivazione: “La forza e l’entusiasmo possono riaccendere la speranza in ogni oscurità. Senza sentire mai la stanchezza e promuovendo alti valori quali la gratuità nel donarsi e l’attenzione alla persona, l’associazione UNITALSI si impegna costantemente per lo sviluppo e il miglioramento delle realtà più difficili con spiritualità, umiltà e fraternità, lavorando con fiducia nella condivisione del dolore e della gioia”.
Con il Vescovo Mons. Francesco Oliva, con cui si è allacciata da subito una grande amicizia. In questa foto irradiati casualmente da un raggio di sole, cosi luminoso com'è il loro spirito. |
E lui con l'umiltà che da sempre lo contraddistingue ha risposto con parole gioiose cosi com'è il suo animo:
"L'Unitalsi è una grande famiglia... L'affetto e la pazienza ci tengano insieme per costruire un presente e un futuro più bello". E' doveroso da parte mia un ringraziamento a tutti i soci che mi "supportano" e "sopportano" in questi anni e hanno deciso di continuare con me questo viaggio verso la CONVERSIONE... GIOIA... MISERICORDIA... SERVIZIO.
Un ringraziamento anche agli amici che mi sono stati vicini con parole di stima e affetto.
Da oggi inizia un nuovo viaggio sicuramente più impegnativo di quello passato al quale tutti siamo CHIAMATI.
BUON LAVORO!!!!
Complimenti a Villari, che dimostra di essere una gran brava persona e con un animo gentile e rivolto al prossimo. Da Ruccejoto ne vado fiero. Avanti così
RispondiElimina