Le onde a mezzo metro dalla ferrovia (ph Simona Ansani) |
Nel nostro paese i marosi di ieri e di oggi nella parte Sud del paese (vicino alla Concessionaria Circosta) ha eroso la costa quasi ad arrivare alla ferrovia. E' intervenuta una ditta di movimento terra per evitare il peggio con il conseguente blocco dei seppur pochissimi treni locali che percorrono la nostra tratta ferroviaria.
Nel lungomare roccellese invece è stato dato il colpo di grazia a quelle strutture balneari già fortemente danneggiate lo scorso fine novembre.
Completamente inghiottito dal mare il lido Aloha che in precedenza aveva salvato almeno le cabine. In ginocchio il lido "Il gabbiano" e danni ingenti anche per il Beach Club e Undamaris.
Quel che resta del lido "Il Gabbiano" di Nicola Manno. |
Ancora una fila di palmeto che scivola via a mare nella zona del lungomare verso il porto mentre danneggiamenti si sono verificati sulla condotta dei tubi che dal depuratore consortile di Roccella portano in profondità verso il mare i liquami.
Le previsioni dicono che ancora oggi 3 gennaio sarà una giornata "sofferta", dopodiché il tempo - e il mare - dovrebbe migliorare.
La distruzione delle cabine del lido Aloha |
Nessun commento:
Posta un commento