Sembra senza fine la sfilza di persone che in questi ultimi 35 giorni sono morti per tumore.
A partire dalla signora Orobello deceduta il 25 Settembre scorso, in questo momento veniamo a conoscenza dell'addio alla vita di Domenico Scali noto ai roccellesi come Mastru Mimmu u falegnami, anche lui colpito da tumore al fegato.
E' la sesta persona consecutiva in poco più di un mese che muore di cancro a Roccella Jonica proprio nel giorno dei funerali del Brigadiere Girolamo Genzone.
Un eccellente lavoratore ed artista del legno Mastro Mimmo, ha lavorato per una vita insieme al fratello Salvatore nella falegnameria di via Calcinara. Dalle sue mani sono venute fuori finestre, porte, credenze, tavole da pranzo, arredamenti di legno pregiato che dureranno "in eterno".
Grazie ai suoi insegnamenti del mestiere oggi dei giovani portano avanti quella che una volta era la sua falegnameria con grande successo e consenso in virtù dell'eccellente lavoro della famiglia Lombardo.
Formuliamo alla famiglia Scali le nostre più sentite condoglianze e il nostro affettuoso abbraccio di cordoglio.
Ciao Mastro Mimmo.
Ciao Mimmo!! sono molto spiacente, nel sentire la brutta notizia.Mimmo eri un vero amico!! Che il Signore ti accoglie nel suo regno!! Riposa in Pace! Angelo Mazzaferro
RispondiEliminaMi unisco al dolore dei famigliari e di chi gli ha voluto bene...State tranquilli già è al lavoro, sta rifacendo le porte del paradiso !... Enzo Ingrati.
Che tristezza! Monica Trovato.
Mancherà a tutto il paese, mancherà la sua allegria... Ciao MImmo! Domenico Scali.
Un altro artigiano con la A maiuscola se ne va .....Roccella è sempre più povera. Felicetto Errigo.
Mastro Mimmo ci mancherai. Rosa Maria Misitano.
Provo tanta malinconia!!!!!troppi amici in così breve tempo ci stanno lasciando:( Laura Carloni.
Persona pacata ed ironica. un abbraccio. Ragazzi della Dogana
Addio Mimmo, una persona cosi' pacifica e positiva. Ci mancherai
RispondiEliminaUna brava persona, un amico sincero, mancherà a tutta Roccella. Sentitissime condoglianze alla famiglia.
RispondiEliminaCiao "mastru Mi" dicevi che ero uno dei migliori (.........)che avevi avuto fino ad oggi, e che non sapevi se trovavi altri come me. Sono fiero di averti conosciuto da vicino. R.I.p
RispondiEliminaMi piace ricordarlo in sella al suo motociclo con dietro attaccato il carretto degli attrezzi, immagine che non dimenticherò mai. Ciao Mimmo "Rosa ti starà aspettando"!
RispondiEliminaToni !
Veramente una brava persona! Con immenso dispiacere e sincero affetto ti saluto "Mastru Mì", mi piace immaginarti già a lavoro con frese, lame e toupie, per preparare anche li dei mobili splendidi! Peppe Badolato.
RispondiElimina